Generalmente si parla di base quando uno o più aerei (e quindi anche equipaggi) fanno night-stop in quell'aeroporto...
Citazione:Messaggio inserito da amonti
Generalmente si parla di base quando uno o più aerei (e quindi anche equipaggi) fanno night-stop in quell'aeroporto...
QUOTOCitazione:Messaggio inserito da tHOmMY777
Sei sicuro? A BLQ fanno night-stop AF, BA, 2 IB, CSA, AZ, 2 IG, BV, 2 LH, KLM e 8I, ma per quel che ne sappia io il Marconi è ufficialmente base solo di 8I e BV.
Alloggiano al 4 stelle Continental di Treviso (pieno centro!)... a 20km dal Marco Polo... quindi da pagare pure il transfert...Citazione:Messaggio inserito da wondo
Bhe la storia di AZ e la sua base a VCE è una storia molto strana. Non ha aggiunto niente con la nuova base, stessi aerei e stessi voli. Solo che il personale ora, invece di arrivare con il primo volo da FCO, alloggia in comodi hotel a 3/4 stelle pagati dalla Nostra compagnia di bandiera...anzi no mi sono sbagliato...pagati da Noi.
E' proprio questo il problema di oggi. Tanti pensano che Base voglia dire posizionare 2-3 aerei night-stop e fine. Siamo troppo abituati allo stile Ryanair...Citazione:Messaggio inserito da GLF
Ne deduco che è solo pura propaganda parlare di base...che poi mi pare che solo FR batta su questo chiodo.
Questo può dipendere dalle rotazioni equipaggio. Se, per esempio, fanno 4 tratte al giorno, potrebbero andare fuori ore con un posizionamento prima di prendere servizio.Citazione:Solo che il personale ora, invece di arrivare con il primo volo da FCO, alloggia in comodi hotel a 3/4 stelle pagati dalla Nostra compagnia di bandiera
Airdolomiti ha un UNICA base che è VRN. Da qui gli equipaggi partono per tutti i loro turni; in vari modi:Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Una domanda su Air Dolomiti.
VRN credo sia la base di armamento,nonchè sede,ma in generale gli equipaggi EN dove risiedono visto che i voli EN non sono concentrati su VRN?a MUC?
e basta con le solite storie, a Venezia ci sono equipaggi che effettuano voli in giornata, che vanno e tornano a casa propria, e alloggiano nel loro lettino comodo comodo.Citazione:Messaggio inserito da TSF07
Alloggiano al 4 stelle Continental di Treviso (pieno centro!)... a 20km dal Marco Polo... quindi da pagare pure il transfert...Citazione:Messaggio inserito da wondo
Bhe la storia di AZ e la sua base a VCE è una storia molto strana. Non ha aggiunto niente con la nuova base, stessi aerei e stessi voli. Solo che il personale ora, invece di arrivare con il primo volo da FCO, alloggia in comodi hotel a 3/4 stelle pagati dalla Nostra compagnia di bandiera...anzi no mi sono sbagliato...pagati da Noi.