Quando ti saltano i programmi, qualcosa ti devi inventare.... World tour!

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Buonasera ragazzi, eccomi a voi a chiedere qualche spassionato consiglio.

Purtroppo quello che doveva essere un magnifico viaggio di coppia a Tokyo con Volo AZ FCO-NRT (14 Maggio/21 Maggio) preso con miglia e companion, con Hotel già prenotato (per fortuna cancellabile), è saltato.... diciamo per cause non imputabili alla mia volontà.

Ora a parte le madonne che sto tirando per il fatto di dover buttare nel ce**o il companion lungamente sudato, mi trovo con due strade, trovare un altro compagno di viaggio per Tokyo (ci sto lavorando, ma il poco preavviso non aiuta), oppure inventarmi un viaggio alternativo in solitaria (mai fatto in vita mia, ma sai se non lo faccio ora non lo faccio più).

Una mia amica maledetta mi ha messo la pulce nell'orecchio di fare il Giro del mondo, passando dagli USA e tenendo una parte del viaggio già prenotato in Giappone,ed in effetti solo a dirlo suona molto fico! Peccato che mi trovo in vero e proprio sul de sac dal punto di vista organizzativo.

Premetto che il periodo di viaggio non può essere spostato, sia perché periodo ideale per prendermi Ferie, sia perché un biglietto premio per NRT in Magnifica è praticamente impossibile da trovare.

Il mio attuale piano sarebbe:

Anticipare andata a domenica 13 volando su Toronto (ampia disponibilità di posti premio e città che in effetti non penso di andare a vedere mai più).
14 Mattina visita per toronto, 14 pomeriggio (17:00) partenza con Delta (scalo a DTW) per Las Vegas in Business, la differenza di prezzo è risibile e almeno dormo un po.
15 e 16 a Las Vegas (che già conosco) a sperperare il patrimonio.
17 partenza per Tokyo, ma qui arrivano le complicazioni:
1: Tutti i voli Delta per Tokyo hanno uno scalo di circa 1 ora! (o SEA o LAX) che in effetti mi sembra un po pochino
2: Il prezzo è folle per un volo in Economy (o Confort+) di sola andata, circa 1000€
3. Passando da SEA (da preferire perché vola con 767 riconfigurati, mentre da LAX c'è il 777 old style da quello che ho capito) mi piacerebbe visitare la fabbrica della Boeing, ma a meno di sacrificare un giorno a LAS o a Tokyo è praticamente impossibile trovare un incastro con gli orari dei voli e non vorrei manco passare due notti a Sea da solo col rischio di spararmi nelle pa**e.
18-20 Tokyo sono 2 giorni e mezzo , a sentire chi c'è stato passare meno di 2 giorni e mezzo a tokyo è praticamente inutile, non si vede nulla.
21 Rientro a FCO da NRT

Lo so, le date sono molto strette, se mi salta un volo sono fottuto e ci sono sicuramente posti molto più interessanti da vedere , però visto il momento un giro per LAS proprio mi ci vuole e trovare l'incastro giusto coi pochi biglietti Premio rimasti non è facile.

Accetto tutti i consigli, soprattutto da chi ovviamente ha viaggiato molto più di me.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,108
1,172
Roma
Per il companion tieni presente Dancrane, il compagno ideale di viaggi.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Is going solo such a big deal? Certo, almeno che tu non abbia 96 anni con problemi di salute e col dubbio se portarti la badante o meno. Questione di abitudini, forse (un buon 80% dei miei viaggi lavorativi, a frequenza settimanale, li faccio con... me stesso), ma io personalmente approfitterei per andare in solitaria, fare quello che vuoi e senza dover render conto a nessuno. Come si dice a Milton Keynes, just go with the flow :)

G

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Non ha problemi a tingersi i capelli.
:D

Scherzi a parte, io però 'na valida anzi validissima alternativa in termini di companion per il nostro Betha ce l'avrei... l'utente blister (vedere ultimi post del thread MilleMiglia per ulteriori informazioni), magari vi mettete in contatto, che ne dite? Fateci sapé, magari ci scappa pure l'AlataPerTe (e vogliamo il TR, ovviamente).

G

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Is going solo such a big deal? Certo, almeno che tu non abbia 96 anni con problemi di salute e col dubbio se portarti la badante o meno. Questione di abitudini, forse (un buon 80% dei miei viaggi lavorativi, a frequenza settimanale, li faccio con... me stesso), ma io personalmente approfitterei per andare in solitaria, fare quello che vuoi e senza dover render conto a nessuno. Come si dice a Milton Keynes, just go with the flow :)

G
Guarda a me fare questo viaggio in solitaria affascina, sto solo cercando di incastrare bene le date, ora stavo vedendo che potrei partire un giorno prima (sabato 12) su Boston e passare la prima notte li, allungandomi così a Sea una notte per visitare la fabbrica Boeing.

Nickee

Utente Registrato
27 Febbraio 2017
328
34
Sono stato a Tokyo da solo proprio l'anno scorso. Vai. Non te ne pentirai.
E magari facendo un giro per golden gai troverai pure qualche simpatica compagnia con cui prendere quand'è drink.

Ps : magari installa Tinder sul telefono!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,154
82
Io ti consiglio fortemente di rimanere su Tokyo. La città merita e si possono fare delle bellissime escursioni in treno, magari spendendo una notte a Kyoto. Il giro del mondo non ha senso fatto così, é solo una faticaccia immane con un rincoglionimento perenne. Io lo feci in due settimane (Patagonia-Australia-HK) e non lo rifarei

Jighen

Utente Registrato
21 Gennaio 2011
268
56
Fare il giro che hai detto non avrebbe senso, visto che tra l'altro hai già il biglietto per NRT io mi farei le due settimane solo in Giappone. Di cose da vedere ce ne sono tante. Se proprio in ci tieni a visitare anche altri paesi aggiungici qualche gg a Seoul oppure Taipei o HK.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ciao Betha, ho capito bene che hai i voli 14-21 maggio, cioè 8 giorni?
io ti consiglio vivamente di farti almeno 3 giorni a Tokyo e gli altri 4 usando i treni veloci hai una quantità imbarazzante di posti bellissimi da vedere!
Il giro del mondo lo rimanderei a quando avrai molti più giorni di ferie.... :)

p.s. considera che il fuso orario è significativo, in Giappone credo sia stata l'unica volta che il giorno dell'arrivo ero letteralmente lesso

L

lamgio

Guest
Io farei 3 gg a Tokyo e 4 tra Nara e Kyoto, bellissime e facilmente raggiungibili in treno.
Ho fatto l’RTW in 32 giorni, bella esperienza che rifarei avendo più tempo a disposizione. In 7 gg vedresti solo aeroporti.

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,047
131
Si i giorni sarebbero 6 facendo solo Giappone ( parto il 14 e arrivò il 15 ). E sicuramente dovessi andare lì da solo farei più tappe , pensavo 2 notti a Osaka (muovendomi tra Nara e Kyoto ) 1 da un altra parte e 3a Tokyo.

Se dovessi invece fare il RTW ho visto che potrei partire sabato 12 su Boston e tornare sempre il 21 , quindi avrei 9gg circa e lo farei per fare anche per fare quelle cose che posso fare solo da solo come andare a Seattle a vedere la boeing, Las Vegas etc etc.

Lo so che sono molto stretto coi tempi, e che è un ammazzata ( soprattutto perché vado contro fuso, io preferisco sempre andare verso est) , ma sarebbe una cosa che difficilmente mi ricapiterà di fare e di sicuro non corro il disco di annoiarmi visto che faccio tappe di 2gg .

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,747
Milano
...lo farei per fare anche per fare quelle cose che posso fare solo da solo come andare a Seattle a vedere la boeing, Las Vegas etc etc.
...
Capisco il dolore del due di picche e la reazione da “non me ne frega niente”, ma nulla vieta di fare le medesime cose in dolce compagnia.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Si i giorni sarebbero 6 facendo solo Giappone ( parto il 14 e arrivò il 15 ). E sicuramente dovessi andare lì da solo farei più tappe , pensavo 2 notti a Osaka (muovendomi tra Nara e Kyoto ) 1 da un altra parte e 3a Tokyo.

Se dovessi invece fare il RTW ho visto che potrei partire sabato 12 su Boston e tornare sempre il 21 , quindi avrei 9gg circa e lo farei per fare anche per fare quelle cose che posso fare solo da solo come andare a Seattle a vedere la boeing, Las Vegas etc etc.

Lo so che sono molto stretto coi tempi, e che è un ammazzata ( soprattutto perché vado contro fuso, io preferisco sempre andare verso est) , ma sarebbe una cosa che difficilmente mi ricapiterà di fare e di sicuro non corro il disco di annoiarmi visto che faccio tappe di 2gg .
Per il Companion:
Ti molo la Donna Bianca :cool: Mi fido :D
Va pazza per il Giapppone..!

E comunque mi unisco al coro dei "FAI SOLO GIAPPONE"

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Nel mio piccolo ti dico vai a Tokyo e fai due day trip in treno uno a Kamakura e uno Nara e vedrai che sarà un gran bel viaggio. Se ti servono info su Tokyo chiedi pure anche con un PM.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
Vai in giappone e prendi un JR pass da una o due settimane e te lo giri tutto da okkaido a kogoshima
oppure
3 giorni a tokyo, poi (con jrpass) scendi passando monte fuji, Nagoya, kyoto nara, osaka, Hiroshima,
oppure prendi rotte verso zone termali (nikko) , montuose, foreste, ecc ecc

non ti annoi

e ricorda che ci sono siti che ti fanno cercare anche accompagnatori in cambio di uno scambio linguistico

antoniodalla

Utente Registrato
23 Dicembre 2011
251
0
Vicenza
my.flightmemory.com
Io, in questo periodo della tua vita non sottovaluterei l'effetto benefico di Las Vegas da venerdì sera alla domenica.....feste ovunque per gli addii al nubilato, alcool a fiumi e i Beach Club degli hotel....vedi quello dell'Encore, dove questi incontri sono valutati 6.....vedi tu....