QUELLO CHE NON SENTIAMO...e forse e' meglio!

remedy

Utente Registrato
22 Novembre 2005
91
0
.
ah e per dovere di cronaca non sono dialoghi falsi ma realmente accaduti e registrati da alcuni CTA di traffico-aereo.it

rem_

CTALIRQ

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,041
93
50
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da remedy

ah e per dovere di cronaca non sono dialoghi falsi ma realmente accaduti e registrati da alcuni CTA di traffico-aereo.it

rem_
Mah... mi sembrano più leggende metropolitane che altro...
Chi più, chi meno...

Ad esempio di "line upping" se ne sentono a decine, invece mi chiedo la crew del Lufthansa a Peretola con quale miracoloso mezzo comunicasse con la torre se era abbandonata sul piazzale??

remedy

Utente Registrato
22 Novembre 2005
91
0
.
invece mi chiedo la crew del Lufthansa a Peretola con quale miracoloso mezzo comunicasse con la torre se era abbandonata sul piazzale??

ottima domanda...cmq avevano un portatile...cosi' mi dissero...

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da remedy

invece mi chiedo la crew del Lufthansa a Peretola con quale miracoloso mezzo comunicasse con la torre se era abbandonata sul piazzale??

ottima domanda...cmq avevano un portatile...cosi' mi dissero...
A me pare uno scherzo, cioè i crew si sono divertiti a fare una battuta alla torre. E poi bastava chiedere al rampista oppure bastava vedere quale aereo era in preparazione per il volo, dato che il FRA e MUC sono sempre partiti a distanza.

Dimifox

Bannato
16 Novembre 2005
262
0
.
www.dimifox.it
Ne racconto una io, rigorosamente vera.

Grazie a degli agganci in ENAC vado a visitare FCO dal lato "air side". Il mio accompagnatore, gentilissimo, mi porta a bordo di un DC10-30 Cubana (leasing da AOM).Entro a bordo e mi dirigo verso il cockpit. Appena passo di fianco al pannello del tecnico di bordo salta tutto, l'aereo "si spegne".

Da dietro l'aereo corre davanti il tecnico AZ che cura(va) la manutenzione anche per Cubana ed esclama: "stò caXXo di APU e più le volte che salta che quelle in cui lavora!" e giù a smanettare su tutti i possibili interruttori del pannello come se fosse un bimbo di 3 anni che smanetta con la tastiera del PC. Ad un certo punto si gira e mi guarda. Vedendo la mia faccia un po' perplessa esclama: "stia tranquillo tanto non serve per volare!". :)

Ciao.

Dimifox.