Questa mattina a LIPH

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
belle foto... confermo quello è un A380 emirates... bella preda anche se lontana!

MarcoGazze

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Bravo Claudio, bele foto!! ;)

Io sono stato a TSF lunedì mattina a pizzicare la Mistral che tornava da Lourdes...

Ciao,
Marco
Grazie marco, ho visto le ultime due su JP...io ieri volevo beccare l'A320 lotus ma niente, non si è fatto vedere!! Ma mi puoi spiegare meglio da dove l'ai scattata di preciso?? sempre in testata no???

Molto interessanti !
simpatico I-TOMJ e che c**o per il 380, anche se da lontano...
Si è uno dei piccolini dell'aeroclub trevigiano...Avrà fatto una decina di touch and go, però fa piacere vederlo ogni tanto!
Si in effetti è stata una bella botta di c**o!! Solo quando le ho messe sul pc mi ero accorto che era l'A380 emirates...

Ciao,
Claudio

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
ne posto altre.....

Poi partì questo cessna...della mathys aviation (qualità pessima perchè fatto di corsa andando via, mentre quand'ero a quinto per ritornare a casa arrivo il benair di benetton) :(

Ciao,
Claudio

Ultima modifica:

RWY07

Utente Registrato
@claudio, allora, la foto è stata scattata sempre dalla stradina che attraversa il sentiero della 07. Più precisamente, una volta giunto al sentiero, prosegui lungo la strada fino all'entrata del depuratore che vedi sulla sx, 20 metri più avanti sulla dx vedi un piccolo camminamento attraverso l'erba alta ed il gioco è fatto. Per fare un B733 ci vuole poco più del 100 mm.

PS. la Lotus ieri è arrivata alle 10.50. Prima o poi devo farla anche io, è l'unica che non ho!! Chissà che ci si veda in un weekend di giugno quando cominciano tutti i charter più importanti... ;)

Ciao,
Marco

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
@claudio, allora, la foto è stata scattata sempre dalla stradina che attraversa il sentiero della 07. Più precisamente, una volta giunto al sentiero, prosegui lungo la strada fino all'entrata del depuratore che vedi sulla sx, 20 metri più avanti sulla dx vedi un piccolo camminamento attraverso l'erba alta ed il gioco è fatto. Per fare un B733 ci vuole poco più del 100 mm.

PS. la Lotus ieri è arrivata alle 10.50. Prima o poi devo farla anche io, è l'unica che non ho!! Chissà che ci si veda in un weekend di giugno quando cominciano tutti i charter più importanti... ;)

Ciao,
Marco
Grazie marco, ho capito...perchè dalla stradina era un po difficile farle! Comunque spero di trovarti si..per fare qualche scatto assieme!! In questo periodo che son libero andrò più spesso...

P.S. Ieri sono arrivato in testata 07 alle dieci e quaranta e sono rimasto fino a mezzogiorno, ma il lotus non si è fatto vedere. Strano perchè sul sito era schedulato per le meno unn quarto alle undici... e poi c'era scritto atterrato! Ma, misteri...alla prossima marco...

Ciao,
Claudio

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.
Eh, sì! Ero al lavoro, confermo che era lui!! Si tratta proprio di "UAE1" il Dubai-Heathrow con l'A388: da sempre cliente fisso insieme al volo di ritorno ("UAE2") dei cieli del nord-est!! Era a FL400: l'hai zoommato proprio per bene!!! L'A388 passava nei cieli del nord-est anche col volo "UAE201" Dubai-JFK prima che tornasse ad essere operato col 777.

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Eh, sì! Ero al lavoro, confermo che era lui!! Si tratta proprio di "UAE1" il Dubai-Heathrow con l'A388: da sempre cliente fisso insieme al volo di ritorno ("UAE2") dei cieli del nord-est!! Era a FL400: l'hai zoommato proprio per bene!!! L'A388 passava nei cieli del nord-est anche col volo "UAE201" Dubai-JFK prima che tornasse ad essere operato col 777.
Qusto non lo sapevo...grazie mille per i chiarimenti atco....Prima volta che fotografavo il nuovo "queen of the skies"!! :):)

atco

Utente Registrato
19 Febbraio 2008
155
8
.
Da dove lo posso vedere io è inutile fotografarlo... è uguale a tutti gli altri in tutto e per tutto!! L'unica differenza è il pilota che chiama dicendo "Emirates 1 Super" e la separazione aumentata che applichiamo per turbolenza di scia!

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Bella la prima sei un mago ! Un artista...che mano e che macchina ! Il 380 è proprio EK ! Si vede benissimo la scritta sul pancino ! :)

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
Bella la prima sei un mago ! Un artista...che mano e che macchina ! Il 380 è proprio EK ! Si vede benissimo la scritta sul pancino ! :)
Grazie mille per i complimenti...come sanno rwy07 e connie1047 sono un principiante ancora a tutti gli effetti, questa è la mia prima digitale con cui fotografo aerei!! Ho un eos 450D con EF 75-300 f 4.5-5.6...mooolto vecchio nemmeno stabilizzato! Per la fine di quest'estate vorrei comprarmene in fatti uno un pò più "meglio"...

P.S: per gli spotter oggi avviverà l'A320 TAP...schedulato alle 13.45!!! Che sfiga sarò al lavoro io... :diavoletto::diavoletto:

Ciao,
Claudio