ciao a tutti, ho sentito parlare una volta che su qualche frequenza è possibile ascoltare conversazioni tra piloti...qualcuno sa quale sia questa frequenza? Sono radioamatore da poco...
Se sei radioamatore dovresti sapere per certo dove trasmettono e che è illegale ascoltarli, probabilmente intendi radioamatore nel senso che ti piace ascoltareciao a tutti, ho sentito parlare una volta che su qualche frequenza è possibile ascoltare conversazioni tra piloti...qualcuno sa quale sia questa frequenza? Sono radioamatore da poco...
Si puo' ascoltare, ma non trasmettere!ciao a tutti, ho sentito parlare una volta che su qualche frequenza è possibile ascoltare conversazioni tra piloti...qualcuno sa quale sia questa frequenza? Sono radioamatore da poco...
Davis ha spiegato tutto con cura, unica cosa, la licenza di radioascolto non esiste + dal 2000, l'ascolto è libero, ma SOLO sulle bande radioamatoriali. Da quando è uscita la nuova normativa si possono usare gli scanner portatili fuori da casa, infatti prima, dovendo fare la richiesta di radioascolto dovevi specificare il domicilio dal quale si effettua l'attività di radioascolto. Adesso, non dovendola più specificare è possibile usare le riceventi anche fuori casa.Comunque ribadisco che le frequenze ascoltabili sono solo quelle sulle bande amatoriali ..e solo se munito di licenza di ascolto......
Ti ringrazio per il corretto e attuale aggiornamento......Davis ha spiegato tutto con cura, unica cosa, la licenza di radioascolto non esiste + dal 2000, l'ascolto è libero, ma SOLO sulle bande radioamatoriali. Da quando è uscita la nuova normativa si possono usare gli scanner portatili fuori da casa, infatti prima, dovendo fare la richiesta di radioascolto dovevi specificare il domicilio dal quale si effettua l'attività di radioascolto. Adesso, non dovendola più specificare è possibile usare le riceventi anche fuori casa.
Ric
Ciao Nick,A proposito, proprio per contrastare chi si crede 007...io mi porto in macchina la fotocopia della legge sul radioascolto...non si sa mai non la sapessero
Ric