Reclamo imbarco con bus

misterjeger

Utente Registrato
2 Settembre 2012
12
0
Ciao a tutti, non scrivo da tanto sul forum ma vi seguo sempre con piacere!

Ho bisogno di aiuto da esperti per capire come e a chi sporgere reclamo per un fatto avvenuto pochi giorni fa a Fiumicino.

Imbarco effettuato con bus. L'aereo non era pronto (ho visto poi scendere il personale delle pulizie e mi è stato detto che stava facendo anche rifornimento).
Non ho il tempo esatto ma siamo stati fermi ad aspettare credo per più di 15 minuti.

Ora... so che ci sono regole di sicurezza da rispettare ma di aria nel bus ne era rimasta veramente poca, eravamo sotto il sole e dentro c'erano (oltre ai miei) diversi bambini piccoli. Tutti i passeggeri hanno iniziato a lamentarsi in modo abbastanza forte ma l'autista del bus faceva finta di non accorgersi (incredibile il suo atteggiamento) e la persona dell'handling continuava a fare segno di aspettare. Senza aria condizionata ovviamente perché il bus era spento.

Non è stata un'esperienza piacevole, soprattutto con i bambini.
Inaccettabile secondo me soprattutto l'indifferenza delle persone dell'handling e del bus per il trattamento da animali in gabbia... capisco il "non è colpa mia, è una questione di sicurezza" che la tipa dell'handling ha risposto a tutti dopo essere stata assalita quando si sono aperte le porte del bus e che la colpa del l'attesa non è sua ma... se qualcuno si sente male e tu sei lì e non hai fatto niente... la colpa di chi è?

Domanda per voi... esistono delle regole che obbligano il bus a tornare indietro, aprire le porte, almeno accendere l'aria o non so cos'altro in caso si rimanga fermi per più di un certo tempo sotto al sole???
A chi posso sporgere in reclamo... la compagnia aerea? Adr?

Grazie!

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
460
334
EU
All'handler. Non puoi però sapere cosa ci sia stato dietro l'attesa a bordo, quasi sicuramente è successo altro oltre all'attesa pulizie/carburante.