Reflex digitale

roby1980

Utente Registrato
16 Marzo 2008
22
0
torino, Piemonte.
un salve a tutti
presto dovrò recarmi in America e visto che vorrò ricordarmi tutto il mio viaggio ho deciso di acquistare una bella reflex digitale per poter immortalare tutto nella maniera migliore!!
il mio quesito è questo: premesso che sono un principiante quale mi consigliate per avere foto di qualità a un prezzo nn esagerato (fino a 600 euro)??
grazie

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
mah,vediamo se posso aiutarti,
con € 650,00 per esempio ti puoi prendere una CANON EOS 450D + 18/55 (cioè il Kit) e per incominciare direi che è Ottimo!!!
Altrimenti puoi stare su una Nikon D3000 + 18/55 Kit completo a € 500,00 circa.
Ci sarebbe anche Sony che si muove bene,ma per avere un buon prodotto Sony devi stare su alti e altri prezzi,quindi lascia stare.
Vanno Benissimo Canon o Nikon

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
NIKON D3000 + obiettivo zoom AF-S DX VR NIKKOR 18-55 mm f/3,5-5,6
che ne dite?
Bhè.. x me va benissimo, anzi va superbene!
Anche se io sono portato di più verso la Canon sia per le ottiche sia per la qualità (anche perchè le ottiche costano un filino meno) anche se Nikon rimane un po più dettagliata come Fotografia.
Pero' vanno bene tutte e 2 anche perchè come tu hai gia detto stai imparando!:D

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Continuiamo con le partigianerie.....sono macchine equivalenti, la differenza la fa il fotografo, non la marca.
Bhè si e vero, ma sicuramente una Reflex che sia Canon e/o Nikon da € 2000,00 è una cosa da € 500,00 è un'altra,un po di differenza la fanno! se no le farebbero tutte uguali.
Quindi l' 80% lo fa il fotografo il 20% la Digitale.

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Continuiamo con le partigianerie.....sono macchine equivalenti, la differenza la fa il fotografo, non la marca.
Quoto anch'io! Sto aspettando proprio in questi giorni una nuova 50D da NY... Personalmente resto fedele a Canon perchè ormai ho un parco obiettivi dedicati, ma tanto di cappello alle Nikon equivalenti.

Andrealobo

Utente Registrato
23 Gennaio 2008
731
0
Milano, Lombardia.
www.andrealobo.net
un salve a tutti
presto dovrò recarmi in America e visto che vorrò ricordarmi tutto il mio viaggio ho deciso di acquistare una bella reflex digitale per poter immortalare tutto nella maniera migliore!!
il mio quesito è questo: premesso che sono un principiante quale mi consigliate per avere foto di qualità a un prezzo nn esagerato (fino a 600 euro)??
grazie
Ciao
ti posso consigliare di non prendere assolutamente una reflex per le vacanze, sarebbe solo di intralcio e faresti la metà delle foto che faresti con una compatta perchè srabbe sempre nello zaino o borsa, meglio una compattina sempre al collo, ce ne sono di ottimee e ormai finchè la luce è discerta fà le stesse foto di una reflex.