Non è ancora giunto il momento delle decisioni definitive ma a media scadenza si impone la sostituzione di parte della flotta della REGA. Entro quattro e al massimo entro otto anni devono essere sostituiti i sei elicotteri stanziati nella "basi di pianura" dell'Altipiano svizzero. Attualmente sono in servizio sei EC145: al loro posto l'ente di soccorso potrebbe acquistare sia l'evoluzione dell'attuale modello, cioè l' EC145T2, sia l' Agusta Westland AW169. Si richiede ormai la possibilità di un servizio "ognitempo". Investimento previsto: 100 milioni di CHF.
Grosso impegno finanziario (da 100 a 200 milioni di franchi) anche per sostituire gli attuali tre CL-604 Challenger. Si dice che il candidato principale (favorito per la sua ampia cabina) sia il Dassault Falcon 5X, dal canto suo Bombardier potrebbe proporre il nuovo Challenger 350.
Grosso impegno finanziario (da 100 a 200 milioni di franchi) anche per sostituire gli attuali tre CL-604 Challenger. Si dice che il candidato principale (favorito per la sua ampia cabina) sia il Dassault Falcon 5X, dal canto suo Bombardier potrebbe proporre il nuovo Challenger 350.