regional Airone

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da tristarleo

Ciao a tutti, sono nuovo del forum....arrivo al dunque:
QUALCUNO HA INFORMAZIONI SUL REGIONAL AIRONE?....ovvero su quale macchina, base dove etc....
Grazie delle info..
girano tante voci, le più accreditate parlano di CRJ-900....;)

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Su alcune tratte e rotazioni da FCO, più una serie di voli trasversali oggi operati da macchine più grandi come GOA-NAP e nuove relazioni come TRS-NAP.

tristarleo

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
74
0
.
scusa, ho sbagliato domanda
intendevo dove sarà la base per i piloti
io ho sentito roma ma anche napoli o trieste...

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.

scusa, ho sbagliato domanda
intendevo dove sarà la base per i piloti
io ho sentito roma ma anche napoli o trieste...
Trieste non credo proprio, le altre due potrebbero essere due opzioni.

tristarleo

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
74
0
.
Ultima domanda: sai se ci sono altre opzioni in valutazione (es. bologna, torino..)'
Grazie delle risposte e a presto

tristarleo

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
74
0
.
Sinceramente non li conosco molto come aerei.
Un mio amico ha volato anni fà con il CRJ e non ne ha parlato molto bene...sul ERJ175 non saprei cosa dire.
Piuttosto non sono molto d'accordo con aeroplani differenti in compagnia, visti i prossimi acquisti di Airone avrei optato per un A318...fatta un'abilitazione sei ok poi per tutto!
Condividi?

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.

Sinceramente non li conosco molto come aerei.
Un mio amico ha volato anni fà con il CRJ e non ne ha parlato molto bene...sul ERJ175 non saprei cosa dire.
Piuttosto non sono molto d'accordo con aeroplani differenti in compagnia, visti i prossimi acquisti di Airone avrei optato per un A318...fatta un'abilitazione sei ok poi per tutto!
Condividi?
tieni conto che però un CRJ-900 porta solo 20 pax meno di un A318, ma pesa il 40% di meno, e se si fanno tante tratte brevi significa forti risparmi di landing & airport fee. Purtroppo ha lo svantaggio di dover fare una nuova abilitazione agli equipaggi...

tristarleo

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
74
0
.
Ti dirò, la mia conoscenza tecnica non è molto profonda però....ho i miei dubbi!
Avranno valutato tutto? Anche al livello di immagine?
D'altronde in tutto il mondo l'Airbus si sà chi è mentre il CRJ, chi ce l'ha o l'aveva, lo stà vendendo (vedi Laudair, Airdolomiti...).
Un perchè ci sarà!

tristarleo

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
74
0
.
Cosa intendi, meglio il CRJ?
Comunque, secondo me, su tratte corte da regional il discorso del confort non credo che sia basilare

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.

Cosa intendi, meglio il CRJ?
Comunque, secondo me, su tratte corte da regional il discorso del confort non credo che sia basilare
No meglio il 318!!! Cabina più ampia e luminosa con cappelliere che tengono anche i maxi trolley...