- 6 Novembre 2005
- 11,780
- 224
Di seguito trovate il regolamento e le linee guida sul comportamento da tenere nel forum. Tali regole si sono evolute con la crescita del forum e, anche se possono sembrare troppo stringenti, sono necessarie per rendere il più possibile piacevole e senza stress la permanenza sul forum stesso. Con l'aumentare degli iscritti si è raggiunta una eterogeneità notevole tra gli utenti, e chi frequenta il forum dovrebbe tenere presenti le differenze di età, di educazione, di cultura, di ideologie, di modi di pensare e di opinioni.
L'Amministrazione è impegnata a preservare un ambiente sereno, costruttivo e rispettoso dove gli utenti non debbano sentirsi impauriti a fare domande o a partecipare alle discussioni.
Gli utenti iscritti al forum devono leggere, comprendere ed accettare queste regole prima di poter partecipare al forum.
PRINCIPI GENERALI
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Messaggi scritti in maiuscolo
Scrivere messaggi in maiuscolo equivale a urlare, e non contribuisce certo a rendere il messaggio più visibile. Si prega quindi di non scrivere i messaggi, né titoli in maiuscolo. Nel caso di continui messaggi in maiuscolo, gli Amministratori provvederanno ad un primo richiamo nei confronti dell'autore, che si trasformerà in rimozione del messaggio per i successivi messaggi scritti in maiuscolo. Unica eccezione ammessa è il copia/incolla di notizie riportate su altri siti e scritte originariamente in maiuscolo.
Dimensioni foto
Si ritiene opportuno richiamare tutti al rispetto delle dimensioni massime ammesse. Formati superiori ad 800 pixel di larghezza comportano il fastidioso scrolling verso destra, per poter leggere il testo, agli utenti con monitor di non grandi dimensioni. Se desiderate mostrare al forum le foto in formati superiori alla dimensione massima consentita potete postarne il link. Per tutte le foto che supereranno il limite massimo consentito, l’Amministrazione provvederà alla trasformazione in link e, se continueranno ad essere postate a dimensioni superiori, i messaggi verranno rimossi. Nei forum Trip Reports Aeronautici, SpotIT e VirtualIT la larghezza massima consentita è di 1024 pixel.
Emoticons
Messaggi formati interamente da emoticons non sono sempre interpretabili con chiarezza, quindi cercate di aggiungere qualche parola di chiarimento. Non utilizzate più di una decina di emoticons per messaggio: un uso eccessivo rallenta solo la consultazione e non chiarisce il messaggio.
Righe vuote
Le righe vuote rendono le pagine del forum lunghe e pesanti da scaricare (oltre ad occupare molto spazio sul database), quindi vi preghiamo di ridurle al minimo e di non lasciare mai righe vuote:
- prima di iniziare il testo del post
- alla fine del post
- tra il quote riportato e la vostra risposa (qui viene inserita in automatico)
Firma digitale
Una delle funzioni del forum permette di inserire una firma personalizzata in calce ai propri post. Per questioni di leggibilità riteniamo opportuno limitare le dimensioni di tale firma, in modo che non sia l'elemento maggiormente visibile del messaggio. Si quindi chiede di contenere la firma entro 3 righe di testo con 1 immagine non superiore a 400x100 pixel, o anche più di 1 immagine purché la somma totale delle dimensioni non superi i 400x100 pixel. Tutti coloro che non adegueranno la propria firma a tali dimensioni riceveranno dagli Amministratori una richiesta di modifica, e in caso di inadempimento a tale richiesta la firma sarà rimossa.
OPERATO DELL’AMMINISTRAZIONE
Amministratori e Moderatori partecipano alle discussioni e alla vita del forum in forma privata e libera. I loro interventi di moderazione e quelli per garantire l'applicazione del presente regolamento, fatti per conto dell'Amministrazione, sono sempre chiaramente riconoscibili come tali. Nessuno di loro è detentore di verità incontrovertibili, tantomeno è tenuto a sostenere l'affermazione di tali verità da parte degli altri utenti.
Non esiste alcuna linea editoriale del forum.
Potete registrare un solo username. Eventuali altri username registrati dalla stessa persona (faranno fede gli account e-mail e gli indirizzi I.P.) saranno sospesi. Fate bene attenzione nella scelta dello username, in quanto una volta registrato potrà essere cambiato solo a fronte di una valida e comprovata ragione.
Siete personalmente responsabili dei vostri dati di accesso al forum e di quanto viene scritto sul forum collegandosi con quei dati. Giustificazioni del tipo "qualcuno ha scoperto la mia password" oppure "ho solo lasciato un momento il computer acceso con la sessione aperta e qualcuno lo ha usato per scrivere" non saranno accettate.
Il vostro account su aviazionecivile.it è riservato soltanto a voi e non potete dividere questo account con altre persone. L'evidenza di violazione di questa regola comporterà la sospensione dell'account.
Se dobbiamo comunicarvi qualcosa riguardo al forum o per notificarvi la rimozione o lo spostamento di una discussione, lo faremo tramite e-mail. Accertatevi quindi che l'e-mail contenuta nel vostro profilo utente corrisponda ad un vostro indirizzo e-mail valido. In caso l'email presente sul vostro profilo non sia più valida, il vostro account potrà essere sospeso fino a che non ci pervenga una richiesta di riattivazione da un account e-mail valido.
DEFINIZIONE DELLE RESPONSABILITA’
Per usare questo Forum, agli Utenti è richiesto solo di scegliere un Nome Utente e di inserire un indirizzo e-mail. Nessuno degli Amministratori di questo forum, è responsabile per la privacy di ciascun utente. Ricorda che tutte le informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni personali vuoi rendere pubbliche.
Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:
Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile.
I Cookies devono essere abilitati nel tuo browser per partecipare alle discussioni presenti in questo forum. I Cookies sono usati solo per ricordare il tuo Nome Utente e la password, ma puoi cancellarli quando vuoi premendo il pulsante "logout" in cima a tutte le pagine del forum.
Premendo il pulsante "Accetto", dichiari di avere almeno 14 anni. Sarai il solo responsabile per qualsiasi informazione o file o link inserirai nel forum tramite il tuo Nome Utente. Accetti inoltre di non inserire nei messaggi link a siti contenenti materiale coperto da copyright, o a siti erotici, porno, o che comunque siano offensivi o che vadano contro il rispetto delle leggi, di non inserire nei tuoi messaggi parole volgari, offese, bestemmie, né informazioni personali di altri utenti.
Se accetti le regole del forum e la politica della privacy contenute in questo regolamento, e sei d'accordo con i criteri che lo compongono, procedi nella registrazione premendo il pulsante "Accetto", altrimenti premi "Cancella".
L'Amministrazione è impegnata a preservare un ambiente sereno, costruttivo e rispettoso dove gli utenti non debbano sentirsi impauriti a fare domande o a partecipare alle discussioni.
Gli utenti iscritti al forum devono leggere, comprendere ed accettare queste regole prima di poter partecipare al forum.
PRINCIPI GENERALI
- Art.1
Questo Forum è un luogo di incontro di esperienze, di idee e di riflessioni legate al mondo dell’Aviazione Civile.
- Art.2
L’eleganza, la lealtà, la sobrietà e la correttezza sono principi inderogabili per ogni intervento nel Forum, pertanto non sono ammessi interventi di denigrazione che abbiano ad oggetto persone (interne o esterne al Forum) o società.
- Art.3
Aviazione Civile è un Forum con scopo non lucrativo aperto all’iscrizione di chiunque voglia contribuire o semplicemente reperire informazioni, impressioni o notizie; tuttavia l’amministrazione si riserva di sanzionare o escludere quanti non rispettassero i principi fondamentali di questo regolamento.
- Art.4
L'Amministrazione si esime da ogni responsabilità concernente la veridicità e l’attendibilità delle informazioni divulgate sul Forum, responsabilità che rimane a totale carico degli autori dei messaggi, tuttavia si richiede di non inserire messaggi contenenti materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi ed ai costumi. Non sarà altresi accettata qualsiasi forma di discriminazione. Le fonti giornalistiche e i materiali coperti da copyright devono essere chiaramente indicati come tali.
- Art.5
E' possibile inserire nei messaggi foto aventi larghezza massima di 800 pixel. Esclusivamente nelle sezioni Trip Reports Aeronautici, SpotIT e VirtualIT, è possibile inserire nei messaggi foto aventi larghezza massima di 1024 pixel. Si prega, in questo caso, di limitare il numero delle stesse nel thread o di comprimere leggermente i files, al fine di evitare - per coloro che non dispongono di connessioni ad alta velocità - tempi interminabili di attesa durante l'apertura di un thread.Se l'oggetto principale del messaggio sono le foto, è obbligatorio inserire nell'oggetto del thread la dicitura [FOTO] per avvertire i lettori che dovessero disporre di connessioni lente. Nel quotare i messaggi con foto, le foto devono essere rimosse dal quote se non strettamente indispensabile per la risposta.
- Art.6
L'oggetto del thread deve riassumere il contenuto del primo messaggio e deve riportare le seguenti sigle di rapida identificazione:
[FOTO]----Vedere Art.5
[VIDEO]---Per segnalare link a video di argomento aeronautico
[TR]---------Per Trip Report di esperienze aeronautiche
[OT]---------Per discussioni non strettamente correlate all'aviazione civile (secondo quanto specificato all'Art. 8)
[INFO]------Per comunicazioni e richieste di spiegazioni riguardo al funzionamento del Forum
- Art.7
Il testo dei messaggi deve rispettare la netiquette universalmente riconosciuta.
- Art.8
1 - I thread OT nei forum principale e militare devono essere in rapporto con questioni aeronautiche, e il riferimento a tale rapporto deve essere evidente. I thread non inerenti l'argomento aeronautico, così come thread di richiesta informazioni che non danno luogo a discussione, verranno chiusi o rimossi senza preavviso dall'Amministrazione.
2 - Nell'archivio Trip Report e nella sezione Spot-IT non sono consentiti thread OT, mentre continueranno ad essere gradite ed accettate le parti OT inserite nei Trip Report.
3 - Nel forum principale e nella sezione Spot-IT sono accettati thread OT che riguardano l'organizzazione di incontri fra gruppi di utenti, nonchè resoconti anche fotografici degli stessi, perché il nostro scopo è diffondere la cultura aeronautica, favorendo occasioni di incontro tra i forumisti.
4 - I thread che dovessero finire OT sono scoraggiati dall'Amministrazione, pertanto ci si affida al buon senso dei forumisti.
- Art.9
Tutti i partecipanti al Forum devono attenersi a questo Regolamento. In caso di violazioni ad uno o più articoli di questo Regolamento, sarà cura dell'Amministrazione sanzionare il forumista mediante i seguenti strumenti:
- RICHIAMO: avviene da parte dell'Amministrazione, e può consistere nella richiesta di modifica o cancellazione di un messaggio.
- SOSPENSIONE: in caso di recidiva o comportamenti particolarmente gravi. E' applicata immediatamente dall'Amministrazione e la sua durata è in funzione della gravità dei fatti contestati.
- ESCLUSIONE
- Art.10
Eventuali obiezioni o critiche all'operato dell'Amministrazione devono esserle rivolte in privato, e non sono comunque consentiti post di contestazione o di risposta a richiami.
- Art.11
Gli iscritti non possono richiedere la cancellazione di tutti i propri messaggi né del proprio account, in quanto si renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui sono intervenuti o si provocherebbe la cancellazione di interi thread, ledendo gli altri partecipanti.
- Art.12
E' vietato lo spam.
- Art.13
L'Amministrazione si riserva il diritto di apportare tutte le modifiche ritenute necessarie per il miglior funzionamento del Forum, cosi come si riserva il diritto di cambiare e/o modificare il presente regolamento.
- I Trip Report [TR] devono essere dei report prevalentemente aeronautici, con descrizione del viaggio in aereo mediante foto e racconto. Tutti i TR possono contenere una limitata sezione OT a completamento degli stessi.
- Essendo questo un forum di discussione sull'aviazione civile, saranno disincentivati i report di viaggi che non contengono sufficienti elementi relativi al viaggio in aereo (commenti e foto su aeroporti, aerolinee, servizi di bordo, sale vip etc..) e che contengono solo o prevalentemente racconti e foto dei luoghi visitati ed OT. Questo ultimo genere di TR sarà rimosso o parzialmente cancellato ad insindacabile giudizio dei moderatori e dell'amministrazione e senza preavviso e spiegazione alcuna.
- E' obbligatorio far coincidere il titolo della discussione con il reale contenuto del trip reports e dell'itinerario del viaggio in aereo.
- Vi chiediamo in oltre di assicurarsi che i link alle foto pubblicate nel vostro TR siano sempre validi e funzionanti. In caso contrario ci riserviamo il diritto di cancellare il TR senza preavviso nè spiegazione.
- Vi chiediamo infine di rispettare le dimensioni massime per foto di 1024 pixel.
REGOLE DI COMPORTAMENTO
Nei punti che seguono sono riportati esempi di comportamenti corretti e rispettosi dei principi del Regolamento. Non pretendono di disciplinare ogni attività, ma si pongono come supporto per l'applicazione del Regolamento:
- E' richiesto di rispettare gli altri utenti e di scegliere le parole con cautela e moderazione. Ogni utente ha il suo punto di vista ed in questo forum vorremmo che tutti i punti di vista fossero rispettati, anche quelli contrari ai nostri.
- Se voleste esprimere una critica sulle opinioni di un altro utente, di una fotografia, di una compagnia aerea, di un personaggio politico, fatelo in maniera costruttiva, motivando il vostro punto di vista. Le critiche fini a se stesse hanno il solo scopo di offendere e non sono tollerabili.
- Poiché questo sito e i forum sono in lingua italiana i messaggi dovrebbero essere scritti in italiano, ma dato che nel campo dell'aviazione è universalmente riconosciuta la lingua inglese, sul forum saranno accettati anche messaggi in questa lingua. Nelle altre lingue possono essere tollerati solo brevi saluti.
- Non postare messaggi per far notare agli altri utenti quelli che secondo voi sono interventi stupidi, noiosi, irrilevanti o da bambini. Potrebbe essere solo una vostra opinione non condivisa da altri.
Se avete un problema con un altro utente o non gradite un messaggio o una discussione, potete sempre ignorare quanto scritto, oppure contattare in privato l'Amministrazione per segnalare l'eventuale violazione delle regole. - Non provocate altri utenti e non incitate al litigio. Se ricevete voi stessi provocazioni, calunnie o intimidazioni, non cercate vendetta né fatevi giustizia da soli in pubblico. Contattate gli Amministratori segnalando i messaggi offensivi nei vostri confronti per gli opportuni provvedimenti. In alternativa potete chiarire la cosa con l'interessato tramite gli strumenti messi a disposizione dal forum: e-mail e Messaggi Privati (PVT). Non riaccendere mai una discussione già polemica aprendo nuove discussioni sull'argomento.
- Se volete comunicare questioni personali con altri utenti del forum siete tenuti ad usare gli strumenti che il forum stesso mette a disposizione.
- Non postate dichiarazioni calunniose o diffamatorie. Queste possono includere -ma non sono limitate a- dichiarazioni false, malevole, nocive della reputazione di persone, di situazioni di lavoro, della famiglia, della vita riservata delle persone, delle persone giuridiche. Nemmeno si possono postare dichiarazioni deliberatamente false, abusive della privacy altrui, oscene, razziste o discriminanti per religione/sesso/età, e in genere tutto quanto è espressamente vietato dalle leggi correnti.
- Il materiale protetto da diritto d'autore proveniente da altri siti, da giornali, da riviste o pubblicazioni non può essere ospitato sul forum senza una preventiva autorizzazione da parte di chi ne detiene i diritti. E' possibile tuttavia pubblicare stralci di articoli o citazioni ed inserire il link che riporta agli articoli completi. La violazione del diritto d'autore, qualora evidente, obbliga l'Amministrazione alla rimozione del messaggio o della discussione.
- Non postate avvisi pubblicitari commerciali -a meno che non siano inerenti l'aviazione e riguardino la discussione- perché saranno considerati OT; nel dubbio consultatevi preventivamente con l’Amministrazione. Pubblicità ad altri siti web, catene di sant'Antonio, catene piramidali, virus alert o altre forme di adescamento saranno sempre considerate OT e rimosse.
- Vi preghiamo di postare i vostri messaggi e le vostre discussioni nel forum corretto. Non offendetevi se l'Amministrazione dovesse decidere che il vostro messaggio o discussione sia più appropriato per un altro forum e lo spostasse. In questo caso riceverete una e-mail automatica che vi avviserà dell'avvenuto spostamento. Non iniziate MAI la stessa discussione in più di un forum.
- Prima di iniziare una nuova discussione, verificate che non sia stata già aperta per evitare inutili doppioni. Prima di postare domande relative a dubbi o curiosità, siete invitati ad utilizzare la funzione "CERCA" per vedere se l'argomento non sia stato già discusso e abbiate già la risposta che state cercando.
- Non riportare inutilmente in alto le discussioni che non hanno ricevuto risposta, nella speranza che vengano notate da altri. E' una pratica scorretta e non consentita che potrà comportare la cancellazione del messaggio.
- Quando si apre un nuovo thread, l'argomento in discussione deve essere indicato nel modo più chiaro possibile nel titolo. Thread generici che hanno come titolo "LEGGETE QUI", "NEWS", "RICHIESTA DI AIUTO", "COME FUNZIONA" non danno nessuna indicazione del contenuto della discussione e quindi non sono accettati.
- Gli utenti sospesi non possono inviare messaggi tramite altri utenti attivi. Gli utenti che si prestassero a postare messaggi a nome di utenti sospesi possono a loro volta essere sospesi.
Il contenuto dei siti internet linkati nelle discussione non deve essere in contrasto con quanto previsto dal presente regolamento. - L'Amministrazione di aviazionecivile.it non può preventivamente visionare ogni messaggio postato, e quindi non può essere ritenuta responsabile del contenuto dei messaggi sul forum. Chiunque creda che un messaggio o una discussione violi qualche regola deve contattare in privato uno degli Amministratori (anche più di uno contemporaneamente, se la gravità del fatto lo richiede), possibilmente indicando quale regola si ritiene violata.
Messaggi scritti in maiuscolo
Scrivere messaggi in maiuscolo equivale a urlare, e non contribuisce certo a rendere il messaggio più visibile. Si prega quindi di non scrivere i messaggi, né titoli in maiuscolo. Nel caso di continui messaggi in maiuscolo, gli Amministratori provvederanno ad un primo richiamo nei confronti dell'autore, che si trasformerà in rimozione del messaggio per i successivi messaggi scritti in maiuscolo. Unica eccezione ammessa è il copia/incolla di notizie riportate su altri siti e scritte originariamente in maiuscolo.
Dimensioni foto
Si ritiene opportuno richiamare tutti al rispetto delle dimensioni massime ammesse. Formati superiori ad 800 pixel di larghezza comportano il fastidioso scrolling verso destra, per poter leggere il testo, agli utenti con monitor di non grandi dimensioni. Se desiderate mostrare al forum le foto in formati superiori alla dimensione massima consentita potete postarne il link. Per tutte le foto che supereranno il limite massimo consentito, l’Amministrazione provvederà alla trasformazione in link e, se continueranno ad essere postate a dimensioni superiori, i messaggi verranno rimossi. Nei forum Trip Reports Aeronautici, SpotIT e VirtualIT la larghezza massima consentita è di 1024 pixel.
Emoticons
Messaggi formati interamente da emoticons non sono sempre interpretabili con chiarezza, quindi cercate di aggiungere qualche parola di chiarimento. Non utilizzate più di una decina di emoticons per messaggio: un uso eccessivo rallenta solo la consultazione e non chiarisce il messaggio.
Righe vuote
Le righe vuote rendono le pagine del forum lunghe e pesanti da scaricare (oltre ad occupare molto spazio sul database), quindi vi preghiamo di ridurle al minimo e di non lasciare mai righe vuote:
- prima di iniziare il testo del post
- alla fine del post
- tra il quote riportato e la vostra risposa (qui viene inserita in automatico)
Firma digitale
Una delle funzioni del forum permette di inserire una firma personalizzata in calce ai propri post. Per questioni di leggibilità riteniamo opportuno limitare le dimensioni di tale firma, in modo che non sia l'elemento maggiormente visibile del messaggio. Si quindi chiede di contenere la firma entro 3 righe di testo con 1 immagine non superiore a 400x100 pixel, o anche più di 1 immagine purché la somma totale delle dimensioni non superi i 400x100 pixel. Tutti coloro che non adegueranno la propria firma a tali dimensioni riceveranno dagli Amministratori una richiesta di modifica, e in caso di inadempimento a tale richiesta la firma sarà rimossa.
OPERATO DELL’AMMINISTRAZIONE
Amministratori e Moderatori partecipano alle discussioni e alla vita del forum in forma privata e libera. I loro interventi di moderazione e quelli per garantire l'applicazione del presente regolamento, fatti per conto dell'Amministrazione, sono sempre chiaramente riconoscibili come tali. Nessuno di loro è detentore di verità incontrovertibili, tantomeno è tenuto a sostenere l'affermazione di tali verità da parte degli altri utenti.
Non esiste alcuna linea editoriale del forum.
L’Amministrazione si riserva il diritto di cancellare o modificare messaggi o thread difficili da interpretare per le ragioni fin qui esposte. Allo stesso modo si riserva il diritto di cancellare messaggi o thread ritenuti in contrasto con il Regolamento o inopportuni per il forum
Se un vostro messaggio o un vostro thread è stato rimosso o spostato non prendetelo come un attacco personale, perché sicuramente vi è una spiegazione logica. Se credete che possa essere stato fatto per errore potete sempre chiedere spiegazioni, ma non ripostate lo stesso messaggio prima di averlo eventualmente concordato con l'Amministrazione. Tutte le richieste di spiegazioni andranno fatte in forma privata con l'Amministrazione in quanto non sono consentite simili richieste sui forum
Siete cortesemente pregati di rispettare lo staff di gestione (Amministratori e Moderatori) del forum. E' un lavoro che richiede molto impegno, e nessuna persona percepisce una retribuzione per il tempo che dedica alla gestione del forum. Tenete presente che non è possibile avere qualcuno dello staff di gestione online 24 ore su 24, ma potete sempre contattare qualcuno di loro o tramite PVT o tramite e-mail per qualsiasi questione riguardante il forum. Avrete risposta il prima possibile.
ACCESSO AL FORUMSe un vostro messaggio o un vostro thread è stato rimosso o spostato non prendetelo come un attacco personale, perché sicuramente vi è una spiegazione logica. Se credete che possa essere stato fatto per errore potete sempre chiedere spiegazioni, ma non ripostate lo stesso messaggio prima di averlo eventualmente concordato con l'Amministrazione. Tutte le richieste di spiegazioni andranno fatte in forma privata con l'Amministrazione in quanto non sono consentite simili richieste sui forum
Siete cortesemente pregati di rispettare lo staff di gestione (Amministratori e Moderatori) del forum. E' un lavoro che richiede molto impegno, e nessuna persona percepisce una retribuzione per il tempo che dedica alla gestione del forum. Tenete presente che non è possibile avere qualcuno dello staff di gestione online 24 ore su 24, ma potete sempre contattare qualcuno di loro o tramite PVT o tramite e-mail per qualsiasi questione riguardante il forum. Avrete risposta il prima possibile.
Potete registrare un solo username. Eventuali altri username registrati dalla stessa persona (faranno fede gli account e-mail e gli indirizzi I.P.) saranno sospesi. Fate bene attenzione nella scelta dello username, in quanto una volta registrato potrà essere cambiato solo a fronte di una valida e comprovata ragione.
Siete personalmente responsabili dei vostri dati di accesso al forum e di quanto viene scritto sul forum collegandosi con quei dati. Giustificazioni del tipo "qualcuno ha scoperto la mia password" oppure "ho solo lasciato un momento il computer acceso con la sessione aperta e qualcuno lo ha usato per scrivere" non saranno accettate.
Il vostro account su aviazionecivile.it è riservato soltanto a voi e non potete dividere questo account con altre persone. L'evidenza di violazione di questa regola comporterà la sospensione dell'account.
Se dobbiamo comunicarvi qualcosa riguardo al forum o per notificarvi la rimozione o lo spostamento di una discussione, lo faremo tramite e-mail. Accertatevi quindi che l'e-mail contenuta nel vostro profilo utente corrisponda ad un vostro indirizzo e-mail valido. In caso l'email presente sul vostro profilo non sia più valida, il vostro account potrà essere sospeso fino a che non ci pervenga una richiesta di riattivazione da un account e-mail valido.
DEFINIZIONE DELLE RESPONSABILITA’
Tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista dei singoli utenti autori dei messaggi, e non necessariamente il punto di vista dell'Amministrazione di http://www.aviazionecivile.it/www.aviazionecivile.it né quello dell’Associazione Aviazione Civile.
L'Amministrazione si esime da ogni responsabilità concernente la veridicità e l’attendibilità delle informazioni divulgate sul Forum, responsabilità che rimane a totale carico degli autori dei messaggi.
L'Amministrazione si riserva il diritto di fornire i dati di accesso e di registrazione degli utenti (e-mail ed indirizzo I.P.) alle autorità competenti, dietro richiesta o per seri e comprovati motivi.
Non si fornisce nessuna garanzia sulla funzionalità e sulla continuità del forum.
In caso di contenzioso legale i termini e le condizioni saranno stabilite in accordo con la legge italiana. Coloro che scelgono di accedere a questo forum dal di fuori dal territorio italiano accettano implicitamente che questo forum sia conforme alle leggi locali ed è regolato secondo la legge italiana.
La partecipazione al forum presuppone la lettura, la comprensione e l' accettazione del presente Regolamento e di eventuali successive modifiche, di cui sarà dato pubblico avviso mediante forum.
Per chi non ricordasse quanto espressamente accettato al momento dell'iscrizione al Forum, riportiamo di seguito quanto scritto nella pagina di accettazione della registrazione:L'Amministrazione si esime da ogni responsabilità concernente la veridicità e l’attendibilità delle informazioni divulgate sul Forum, responsabilità che rimane a totale carico degli autori dei messaggi.
L'Amministrazione si riserva il diritto di fornire i dati di accesso e di registrazione degli utenti (e-mail ed indirizzo I.P.) alle autorità competenti, dietro richiesta o per seri e comprovati motivi.
Non si fornisce nessuna garanzia sulla funzionalità e sulla continuità del forum.
In caso di contenzioso legale i termini e le condizioni saranno stabilite in accordo con la legge italiana. Coloro che scelgono di accedere a questo forum dal di fuori dal territorio italiano accettano implicitamente che questo forum sia conforme alle leggi locali ed è regolato secondo la legge italiana.
La partecipazione al forum presuppone la lettura, la comprensione e l' accettazione del presente Regolamento e di eventuali successive modifiche, di cui sarà dato pubblico avviso mediante forum.
Per usare questo Forum, agli Utenti è richiesto solo di scegliere un Nome Utente e di inserire un indirizzo e-mail. Nessuno degli Amministratori di questo forum, è responsabile per la privacy di ciascun utente. Ricorda che tutte le informazioni che inserirai in questo forum saranno di dominio pubblico e quindi scegli con attenzione quali informazioni personali vuoi rendere pubbliche.
Questo forum dà agli Utenti due metodi per modificare le proprie informazioni personali nel proprio profilo:
- Gli Utenti possono effettuare il login con Nome Utente e password per cambiare qualsiasi informazione nel loro profilo.
- In caso di password dimenticata, possono usare l'apposito link per riceverne una nuova oppure possono mandare un e-mail a info@aviazionecivile.com .
Questo forum potrebbe contenere link ad altri siti web o file. Quelli inseriti dagli Amministratori saranno assolutamente sicuri. Non possiamo avere il controllo immediato su tutti gli utenti, ma rimuoveremo tutti i link a materiale inappropriato il più velocemente possibile.
I Cookies devono essere abilitati nel tuo browser per partecipare alle discussioni presenti in questo forum. I Cookies sono usati solo per ricordare il tuo Nome Utente e la password, ma puoi cancellarli quando vuoi premendo il pulsante "logout" in cima a tutte le pagine del forum.
Premendo il pulsante "Accetto", dichiari di avere almeno 14 anni. Sarai il solo responsabile per qualsiasi informazione o file o link inserirai nel forum tramite il tuo Nome Utente. Accetti inoltre di non inserire nei messaggi link a siti contenenti materiale coperto da copyright, o a siti erotici, porno, o che comunque siano offensivi o che vadano contro il rispetto delle leggi, di non inserire nei tuoi messaggi parole volgari, offese, bestemmie, né informazioni personali di altri utenti.
Se accetti le regole del forum e la politica della privacy contenute in questo regolamento, e sei d'accordo con i criteri che lo compongono, procedi nella registrazione premendo il pulsante "Accetto", altrimenti premi "Cancella".