Screener di Jetphotos incompetenti??? Ma non sarebbe il caso di riflettere un attimo prima di scrivere certe affermazioni?
Io capisco che per certi fotografi i propri scatti siano sempre e comunque in assoluto i migliori del mondo mai effettuati. E che di conseguenza rimanga incomprensibile come mai non solo non vengano immediatamente caricati sul sito senza fiatare ma anche perché non si riceva altrettanto immediatamente il Pulitzer via corriere senza nomination.
Più umilmente sarebbe forse ed invece il caso di ragionare sul fatto che lo screener è un fotografo che ha una certa storia alle spalle, che si tratta comunque di una persona che ha un proprio gusto individuale e che può magari anche commettere degli errori (come tutti noi in tutte le nostre attività individuali).
Inoltre non mi stancherò mai di ripetere (come qualche domenica fa con Filpporandazzo) che i siti di aviation fotography hanno una propria linea editoriale, come tutte le riviste di carta e on-line. Una mia foto può rientrare o meno nella loro linea editoriale, per quanto oggettivamente bella e tecnicamente perfetta possa essere, ed essere di conseguenza rifiutata o meno.
Insomma, il sito è loro, loro dettano le regole ed io partecipando le accetto. Se le accetto allora diventa incoerente ed un po' infantile dargli dell'incompetente. Se non le accetto allora non gli invio le mie foto. In fondo la scelta è semplice e tutto il resto è fuffa.
Scusate la lungaggine e il tono.