Rejected Jetphotos

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
mamma mia a vedere le ottime foto che rifiutano mi prendo malissimo! perche anchio prima mi sono iscritto e ho inserito le mie prime 8 foto...vedremo...devono essere piu che perfette!!

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
I motivi sono più o meno quelli che sono stati dibattuti sul forum anche di recente..

- Over Processed / Bad postprocessing, prova a "equalizzare" l'immagine per analizzare e stabilire se sul tutto il fotogramma vi sia omogenità di colore senza particolari domiananti date di solito dalla variazione della saturazione, del contrasto e dei livelli.....

- Subject too far / too much dead space, cerca di ritagliare principalmente l'aereo, lasciando fuori quanto più spazio di cielo possibile, ne tanto ne quanto, ma cosi è troppo; il cielo occupa quasi i due terzi del fotogramma....

- Bad Info in the following field(s): Serial Number/CN, occhio ad inserire il CN corretto, per l'aereo in questione dovrebbe essere un 22173 non un 22173/10 come da te indicato....

Buone foto!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Per lo spazio vuoto intorno all'aereo in effetti secondo il loro standard hanno ragione, un crop più stretto ed è fatta.
SN boh! devi controllare cosa hai sbagliato.
Over/bad PP dall'alone nella parte bassa dell'aereo, hai giocato con luci/ombre di PS?

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
A prescindere che la foto presenta spazi morti che sminuiscono il soggetto ed è giusto, in questo caso, tagliare la foto il più possibile vicina al soggetto per esaltarlo dato che è l'unico protagonista... Comunque il mio dubbio è un altro e più serio: ma su quei siti lì, lo sanno cosa vuol dire fotografia e fotografare??? Nemmeno ai concorsi fotografici più seri e prestigiosi equalizzano la foto per vederne "i difetti"... Quindi io personalmente alla luce di questi fatti lascio perdere, almeno per ora e anche molto volentieri... Ma che scherziamo per davvero?!?!?!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
... Quindi io personalmente alla luce di questi fatti lascio perdere, almeno per ora e anche molto volentieri.
Sei libero cittadino in libero stato. Se non ti diverti, visto che non ti pagano.
Però ti devo dire che è un buon metodo per migliorarsi fotograficamente e imparare tipi, modelli e storia di un aereo.
Comunque, io penso che loro guardino la foto con equalizza per due motivi.
Primo: le macchie di zozzerie del digitale vengono fuori senza bisogno di cecarsi.
Secondo: Scoprire i falsi. Con equalizza, clonature e "impicci" vari vengono fuori più facilemente. Non immagini quanta gente non ha una mazza da fare e o per gioco o per "follia" (gente che cambiava le -marche- all'aereo era all'ordine del giorno) si "diverte" a fare fake.

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Sei libero cittadino in libero stato. Se non ti diverti, visto che non ti pagano.
Però ti devo dire che è un buon metodo per migliorarsi fotograficamente e imparare tipi, modelli e storia di un aereo.
Comunque, io penso che loro guardino la foto con equalizza per due motivi.
Primo: le macchie di zozzerie del digitale vengono fuori senza bisogno di cecarsi.
Secondo: Scoprire i falsi. Con equalizza, clonature e "impicci" vari vengono fuori più facilemente. Non immagini quanta gente non ha una mazza da fare e o per gioco o per "follia" (gente che cambiava le -marche- all'aereo era all'ordine del giorno) si "diverte" a fare fake.
Grazie Bibbi per la minuziosa spiegazione di cui non ero a conoscenza... Beh detto così mi torna già di più, è un modo senz'altro efficace per verificare la foto... Ma siccome appunto, ci fanno troppe storie (giuste per come l'hai detto te soprattutto per il fake), non ho la pazienza di un cinese e quindi non mi diverto, perchè personalmente punto a curare altre foto e lascio la passione per gli aeroplani solo come scopo di divertimento collezionistico a livello fotografico, faccio prima a lasciar perdere con tutto rispetto parlando per tutto e per tutti ;) proprio perchè son libero di farlo :D
Comunque buona luce e buona fortuna per le accettazioni a tutti!!! ;)

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
E si, ho cercato di schiarire un pochino........:sconfortato:
Mah! capisco che va di moda in questo momento. A me non piace molto, tutto l'aereo illuminato con il sole a picco è irrealistico, le ombre anche dure fanno parte della foto.

Però se proprio ti va di schiarire qualche particolare ....

per CS4 non ricordo se in altre versioni varia leggermente.

Duplica livello
Luci/ombre, ma va bene pure livelli (ctrl+L) o curve (ctrl+M)
Esagera pure un pò
Livello>maschera di livello> nascondi tutto
Colore selezionato bianco
pennello grandezza adeguata
regola opacità pennello (comincia con un 30% puoi fare più passate)
dipingi i particolari che vuoi schiarire
se sbagli metti colore selezionato nero e dipingi gli errori
quando finito se ti sembra esagerato diminuisci opacità livello
quando soddisfatto livelli>unico livello

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Mah! capisco che va di moda in questo momento. A me non piace molto, tutto l'aereo illuminato con il sole a picco è irrealistico, le ombre anche dure fanno parte della foto.

Però se proprio ti va di schiarire qualche particolare ....

per CS4 non ricordo se in altre versioni varia leggermente.

Duplica livello
Luci/ombre, ma va bene pure livelli (ctrl+L) o curve (ctrl+M)
Esagera pure un pò
Livello>maschera di livello> nascondi tutto
Colore selezionato bianco
pennello grandezza adeguata
regola opacità pennello (comincia con un 30% puoi fare più passate)
dipingi i particolari che vuoi schiarire
se sbagli metti colore selezionato nero e dipingi gli errori
quando finito se ti sembra esagerato diminuisci opacità livello
quando soddisfatto livelli>unico livello
Grazie davvero dei consigli Bibbi, appena stacco da lavoro a torno a casa proverò queste soluzioni, spero che con CS3 sia uguale;)

filipporandazzo

Utente Registrato
27 Dicembre 2008
1,320
0
46
Milano, IT
sono pienamente daccordo con te.
Capisco anche che il sito è di chi ci mette i soldi, loro hanno un loro "standard" di fotografia, se ti piace invii altrimenti guardi altrove.
Mi pare però che obbiettivamente negli ultimi tempi stiano un pò esagerando. Dico questo perchè personalmente credo che queste loro "pretese" portino a dimenticare il senso della fotografia trasformandola in un prodotto solo digitale, senza cuore.

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
Mi pare però che obbiettivamente negli ultimi tempi stiano un pò esagerando. Dico questo perchè personalmente credo che queste loro "pretese" portino a dimenticare il senso della fotografia trasformandola in un prodotto solo digitale, senza cuore.[/QUOTE]

Hai perfettamente ragione................................