Rete antispotter a Malpensa???

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Spero vivamente di sbagliarmi, ma circa due mesi fa alcuni pensionati frequentatori giornalieri di malpensa mi dissero che erano in programma dei lavori con i quali avrebbero impedito di fotografare al parco giochi di Ferno.Inizialmente non ho dato molto retta a queste persone poichè le conosco da una vita e so che ogni tanto parlano solo per far prendere aria alla gola, ma questa mattina quando sono arrivato a Ferno ho notato l'inizio di un lavoro che in altro modo non riesco a spiegarmi.In pratica hanno scavato il terreno all'altezza di ogni paletto liberando le fondamenta in cemento dalla terra.
Questa è la zona parco giochi

La strada che porta ai vigili del fuoco

e quella lungo la ciclabile

Questi scavi hanno un altra spiegazione oltre che ad essere(forse) le basi per la nuova rete?
Se fosse proprio così allora scriverò al presidente del consiglio non in qualità di spotter ma in quella di un cittadino indignato per due motivi:prima di tutto con quale scopo il mese scorso hanno sostituito o aggiunto chilometri di filo spinato sperperando migliaia di euro quando con la costruzione di una seconda recinzione non servirebbe più a nulla? Seconda cosa e sicuramente la più importante,Alitalia sta fallendo,malpensa ha un futuro incerto migliaia di lavoratori rischiano il posto di lavoro e questi si preoccupano degli spotter?Non posso assolutamente credere che sia così però vista l'esperienza del cbc dobbiamo aspettarci di tutto.
Concludo con la stessa frase con la quale ho iniziato:Spero vivamente di sbagliarmi.

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
Io come nel caso del CBC non penso che siano azioni mirate in modo specifico contro gli spotters ed i semplici appasionati che vanno a vedere gli aerei, basterebbe molto meno per impedirci l' accesso in certe zone. Probabilmente ci sono delle norme che non conosciamo (stramalediciamo i terroristi anche per questo oltre ai motivi ben più gravi) che prevedono ed impongono alla direzione degli aeroporti queste misure di sicurezza aggiuntive.

G-BOAG

Utente Registrato
17 Marzo 2007
130
0
LIRQ-EDDF-KVRB
Sì, magari è così... Però viene da domandarsi come mai queste ipotetiche norme antiterrorismo ci siano solo in Italia. Ad Amsterdam le reti non ce l'hanno proprio, ci sono i canali con l'acqua; a Francoforte ci sono ma non certo più alte di quelle attuali di Fermo; a Zurigo nelle reti ci somo i buchi "ufficiali" per gli spotters, con tanto di cartello che invita ad utilizzare questi per fotografare e proibisce giustamente di farne altri; ecc... E questo solo per rimanere in Europa. Non parliamo di posti più lontani, tipo Tokyo...

Mario Ferioli

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,273
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da G-BOAG

Sì, magari è così... Però viene da domandarsi come mai queste ipotetiche norme antiterrorismo ci siano solo in Italia. Ad Amsterdam le reti non ce l'hanno proprio, ci sono i canali con l'acqua; a Francoforte ci sono ma non certo più alte di quelle attuali di Fermo; a Zurigo nelle reti ci somo i buchi "ufficiali" per gli spotters, con tanto di cartello che invita ad utilizzare questi per fotografare e proibisce giustamente di farne altri; ecc... E questo solo per rimanere in Europa. Non parliamo di posti più lontani, tipo Tokyo...
Mi hai rubato la risposta[:305][:307][:305]

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
perchè all' estero hanno una cultura non solo aeronautica diversa dalla nostra, vedi le piste ciclabili che esistono da anni, i sentieri di montagna curati e mantenuti, gli esempi sono molti. noi magari siamo migliori in altri ambiti. da noi se serve una rete in più la si mette senza pensare ai quattro gatti che vanno a vedere gli aerei.

Davide618

Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,647
0
Non è che hanno intenzione di fare una recinzione come quella del parcheggio SEA???

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Come Associazione abbiamo chiesto maggiori informazioni alle autorità competenti, se dovessero esserci novità le riporteremo qui.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Ad Amsterdam le reti non ce l'hanno proprio, ci sono i canali con l'acqua
Ad Amsterdam è consentito quasi tutto quello che in Italia è vietato senza ragione.
Evidentemente da noi la Polizia, non avendo mafiosi e camorristi da rincorrere, può dedicarsi agli spotter, alle mignotte, a chi desidera l' eutanasia e ad altri similmente pericolosi individui.

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Oh kazzo!

Semmbrerebbe (e le foto lo dimostrano) che vogliano ridar mano a tutta la recinzione costruendo della basi rinforzate e una rete più resistente.. NOn credo vogliano mettere la seconda passata.

Spero solo che per noi appasionati non cambi nulla altrimenti andiamo tutti in Sea a protestare [:307]

seventy

Utente Registrato
4 Ottobre 2006
951
0
VRN/LIPX
Speriamo vivamente di no!![V][V][V]
Già che io sono 'piccola' se alzano la rete mi serve la scala dei pompieri...
Chi può ci tenga informati...
Ciao Monica

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
beh quella rete per polli non è che serve a molto basta tagliarne un filo con un taglia unghie e sfilarla come un maglione di lana. Magari mettono una rete più solida di quelle saldate tipo inferriatina leggera leggera.
Tralasciando tutte le altre considerazioni fatte almeno serve a qualcosa.

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it

Io dico che è allucinante pensare che delle reti possano bloccare i terroristi. Credo si stia un po' esagerando sulla questione della sicurezza. In un altro thread ho detto di Alghero dove fino a 10 anni fa c'erano tratti di recinzioni abbattute e mai è successo niente. Credete forse che una semplice rete possa bloccare Al Qaeda? Credo che la rete serva più a blocca l'intrusione di cani, gatti e conigli.......quelli si che entrano davvero.

Si è più delinquenti a guardare aerei che ad ammazzare qualcuno per strada (scusate lo sfogo, ma troppe volte mi hanno fermato....pur conoscendomi, dicendo che non potevo fare foto)!!!!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,142
576
37
Abu Dhabi
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ad Amsterdam è consentito quasi tutto quello che in Italia è vietato senza ragione.
Evidentemente da noi la Polizia, non avendo mafiosi e camorristi da rincorrere, può dedicarsi agli spotter, alle mignotte, a chi desidera l' eutanasia e ad altri similmente pericolosi individui.
Straquoto!

Speriamo che potremmo continuare a goderci i vostri bellissimi scatti da Ferno [V]

pilota52

Utente Registrato
Ciao,già è stata una brutta sorpresa[:307][:307][:307] venerdi mattina scorso quando son arrivato sul mio amato scivolo alle "06.30" notare il rotolone messo sopra la rete normale...già quello rompe "abbastanza e fin troppo!" poi c'erano gli operai che effettuavano quegli scavi che si vedono qui in foto..ho chiesto a loro e mi han detto che rinforzano la base dei paletti...si vede che avranno fatto uno studio che avendo caricato il giro di filo spinato in cima ai paletti la base cedeva[:308]....oppure avranno da mangiarsi un po di soldi "nostri" è veramente una cosa schifosa..ciao a tutti,Luigi.