Richiesta informazioni su FLR-FCO-DUB-CMB

rufolo

Utente Registrato
6 Maggio 2007
53
0
San Miniato.
Richiesta informazioni su FLR-FCO-DXB-CMB

Mercoledi prossimo devo volare a Colombo per lavoro.
Dall'ufficio mi hanno passato il seguente operativo:
FLR-FCO 12.05-13.00 Alitalia
FCO-DXB 14.40-23.10 Emirates
DUB-CMB 02.45-08.30 Emirates
Le mie domande, visto che è faccio quasi sempre voli ptp sono:
la valigia si può inviare a destinazione vero?
per le carte d'imbarco di Emirates le devo fare a Roma oppure me le fanno a Firenze?
a Dubai rimango in area transiti quindi niente visto giusto?
Ogni altro consiglio è bene accetto...
Grazie a tutti e scusate l'ignoranza :)

Ultima modifica:

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
ciao Rufolo.

anzitutto il codice di Dubai è DXB e non DUB. Secondo, anche se il biglietto è unico dovrai ritirare le valigie a FCO, cambiare terminal e reimbarcarle ai banchi di Emirates, le scarichi a Roma e le recuperi a Colombo.
Detto questo, a Dubai non dovrai cambiare terminal. Una volta sbarcato, segui le indicazioni per l'area transiti ed il gate per il volo verso lo Sri Lanka. Cmq, anche se avessi dovuto cambiare terminal non ci sarebbero stati problemi perchè il 'visto' negli EAU consiste nel timbro in entrata ed uscita sul passaporto.

Salutami la Toscana

EDIT: se il biglietto è unico, lascerai il bagaglio a Firenze e lo ritirerai a Colombo.

Ultima modifica:

iceman85

Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
@rufolo
Tutte le tratte sono bigliettate da EK con un unico PNR?
AZ1678 Wed 27 Nov 13 12:05 Florence Airport (FLR) - 13:00 Fiumicino Airport (FCO)
EK0098 Wed 27 Nov 13 14:40 Fiumicino Airport (FCO) - 23:10 Dubai International Airport (DXB)
EK0650 Thu 28 Nov 13 02:45 Dubai Int'l Airport (DXB) - 08:30 Bandaranayake Airport (CMB)

sì! E' un tkt unico

rufolo

Utente Registrato
6 Maggio 2007
53
0
San Miniato.
Il tkt dovrebbe essere unico in quanto se digito il codice prenotazione sul sito Emirates vedo l'intero operativo quindi valigia a destinazione...
Meno male.
Approfitto per un'altra domanda, posso scegliere i posti sul sito di Emirates e poi fare il web check-in oppure no?
Ps ho modificato il codice in DXB

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Re: Richiesta informazioni su FLR-FCO-DXB-CMB

Lascio la parola agli esperti (magari contatta EK per telefono) ma non credo avranno problemi ad inviare il bagaglio direttamente a CMB