Riesumazione post vecchi...possiamo evitare?

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
La cosa si ripresenta ogni tanto...ok cercarli, ma se nn proprio per cause estreme, possiamo evitare di rispondere in modo che nn risalgano tra i post + recenti?!
Continuo a vedermi post di un'anno fà...[:307]

Teosky_90

Utente Registrato
28 Febbraio 2008
1,877
0
.
Io non posso che quotare!!![:304][:304][:304]
anche se devo ammettere che, dopo che alcuni post erano già "tornati in superficie",ho risposto pure io...[:301]...[xx(]
Però devo ammettere che a volte si crea molta confusione quando ne tornano su così tanti![:0]

CERCHIAMO DI DIMINUIRE QUESTO FENOMENO AI SOLI CASI NECESSARI!;)

Ciao![8D]

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Allora cancellateli dal database del Forum..

Scusa ma se uno , appena iscritto , si legge gli argomenti ormai "vecchi" trovandoli interessanti e ha voglia di dire la sua , perchè mai non dovrebbe essere libero di poterlo fare??

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

Scusa ma se uno , appena iscritto , si legge gli argomenti ormai "vecchi" trovandoli interessanti e ha voglia di dire la sua , perchè mai non dovrebbe essere libero di poterlo fare??
Si certo ritenerli interessanti, anche come scritto da StefanoBZ va bene... ma non portar su post di due anni fa scrivendo solamente ho cercato tutti i post della mia città... applausi... belle foto... io se tiro su un post lo faccio perchè qualcosa c'è... non per un motivo cosi banale...

[:306]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
E' difficile in questo caso dire la propria... secondo la mia opinione intasare il forum non è una cosa tanto positiva, però c'è anche da dire che molto spesso è molto utile ripescare delle discussioni per aggiornare delle informazioni, a questo punto si potrebbe chiedere all'amministrazione di eliminare o di archiviare in altri spazi del forum (ordinati per mesi di creazione delle discussioni) i vekki thread così chi le volesse ripescare informazioni o rispondere può farlo liberamente e creare una sezione tipo: "News da SpotIT" in cui ci sono le discussioni delle ultime 2 o 3 settimane...lo stesso discorso valga per la sezione "Aviazione Civile" che contiene molte più discussioni...

Credo che bloccare le discussioni del passato sinceramente non sia la soluzione più adatta... non darebbe opportunità di rispondere ai nuovi iscritti curiosi di leggere e commentarle.

Andrea.

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
La discussione credo che sia nata da una riesumazione "di massa" di vecchi 3d di ieri, il problema penso non sia ripescare qualche post qua e là dal passato per magari riprendere una discussione lasciata in sospeso o aggiungere foto per aggiornarne il discorso, ma far risalire una grande quantità di discussioni solamente per complimentarsi con lo spotter o chicchesia...
Siccome qualsiasi utente è abilitato alla funzione CERCA per riguardarsi discussioni vecchie anche di anni (come faccio spesso io), non vedo il motivo di ripescare vecchi 3d solo per aggiungerci i complimenti o farli vedere a tutti...

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
Giusto come dice Fabio...se si mette una risposta seria ok, ma far risalire nn un post, ma parecchi, per dire bravo, belle foto o altro nn mi sembra il massimo...

Ironman

Utente Registrato
16 Novembre 2006
1,324
0
Milano, Italia
In pratica ci siamo rivisti tutte le foto di FLR, credo sia stato un episodio, criticabile, più che altro xchè così si sono messi in coda magari TR appena nati e quindi più interessanti, sorpassati e nascosti da cose vecchie.

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ciao,
riguardo a queste critiche, sempre ben accette comunque, vi dico che il forum è un posto dove si discute e si ridiscute, i messaggi rimangono nello storico proprio per permettere di riguardarsi le foto e volendo anche di dare il proprio contributo. Non vedo differenza tra gli applausi fatti su un thread inserito ieri e un thread di 2 anni fa, sono l'esternazione di complimenti e si possono fare quando si vogliono. D'altronde nel forum vengono riportati i titoli dei thread, a volte indicativi e a volte no di quello che si troverà all'interno, ma soprattutto viene riportato l'autore e la data di inserimento. Nessuno impone che si debbano aprire tutti i thread che sono in prima pagina, basta leggere la data in cui sono stati inseriti per giudicare immediatamente se è roba vecchia o no e saltare subito a thread più recenti.
Ric

Pinto

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
923
1
Prato, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Non v'inkaXXAte, ma io dissento...a volte sfugge qualcosa e il fatto che venga riesumato qualche post vecchio può anche essere fastidioso, ma può anche informare e aggiornare!!!!!
Citazione:Messaggio inserito da 747MXP

[:304]

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
per questi 3d fotografici basterebbe mettere la data nel titolo. Anche per i post recenti non sarebbe male, che senso ha mettere come titolo " oggi a XXX " che fai poi il giorno dopo lo modifichi in "ieri a xxx" e poi "l'altroieri a XXX" e così via.
Si era preso una buona abitudine seguendo la seguente stringa:

[Nome aeroporto] data oo.oo.oooo descrizione (facoltativa),

magari anteponendo se erano video o altro diverso da foto (che si da per scontato) quello che era.

Stefano BZ

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,447
0
44
La faccenda della data nel titolo era stat chiesta se nn mi sbaglio dall'amministrazione tempo fà...era stata seguita per un pò, e poi alcuni hanno continuato con questo giusto metodo, altri no, quindi purtroppo ci sono post con date e post con titoli nn molto chiari...

Nella pagina dove si vedono i post nuovi dall'ultima visita che si ha fatto, nn si vede la data di nascita del post, ma solo il titolo, l'autore, e la data e ora dell'ultimo post, nn quella di quando è stato scritto...per vedere se il post è effettivamente nuovo, bisogna entrarci

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Si hai ragione Stefano, non so dove abbia visto la data di creazione, ma effettivamente non c'è. La data nel titolo del Thread è un'ottima idea che effettivamente si è un pò persa...dobbiamo farci nuovamente attenzione. Per il resto rimango della mia opinione.
Ric

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

La cosa si ripresenta ogni tanto...ok cercarli, ma se nn proprio per cause estreme, possiamo evitare di rispondere in modo che nn risalgano tra i post + recenti?!
Continuo a vedermi post di un'anno fà...[:307]
Come non quotare!

Allora già che ci siamo mettiamo un applauso anche a tutte le 177 pagine di thread in SpotIt aperte quando l'utente luciocaste non era iscritto?????

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Io purtroppo non ho molto tempo, e quindi capita che alcuni post li perdo, se non si potesse "riesumarli" non avrei la possibilità di vedere tante foto bellissime, secondo me non fanno male a nessuno, visto che penso altri siano nella mia stessa situazione :)

Fabio88

Utente Registrato
27 Novembre 2006
1,268
0
Fagnano Olona, Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Nexus

Io purtroppo non ho molto tempo, e quindi capita che alcuni post li perdo, se non si potesse "riesumarli" non avrei la possibilità di vedere tante foto bellissime, secondo me non fanno male a nessuno, visto che penso altri siano nella mia stessa situazione :)
Certo... ma non foto del maggio 2007... o addirittura 2006.. tanto per metter 2 [:304]