Rigettate foto su A.Net per Banding in sky editing personal

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Ciao a tutti,

mi rivolgo a chi è esperto della fotografia digitale.....mi hanno rifiutato questa foto (ed altre)

per questa ragione Banding in sky editing personal

E' la prima volta che vedo una cosa del genere....ma cosa significa ?

Fatemi sapere per favore.

Saluti.

Moonflower.

Ultima modifica:

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Qui spiega cosa sia il banding, che sinceramente non mi pare di vedere nella tua foto.
http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=1132236

Anche per me è una novità, però credo che gli screeners di Airliners siano veramente troppo "Furio". Io ho caricato in tutto 3 foto su Jetphotos.net, anche li sono pignoli ma non così rigidi. Voglio vedere cosa fanno quelli di Airliners con chi si iscrive a pagamento...

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
È chiaro che si iscrive e paga, sicuramente, ci metto la mano sul fuoco, ha più probabilità che le foto le vengano accettate. Inoltre, da un po' di mesi trovano proprio il pelo nell'uovo; secondo me hanno o i server che iniziano a esser pieni oppure son bevuti. Mi dispiace scriver queste cose ma scusate...mi son sfogato...

tornando a noi; David, il consiglio che ti do e di lasciar perdere! ;)

ciao,
Claudio

ilpavone2004

Utente Registrato
4 Settembre 2011
146
0
Ciao Moonflower,

io di airliners ho gia scritto su questo forum in passato, però da circa 6 mesi sono tornato a caricare nuovamente foto(avevo cancellato tutte le mie foto e chiesto di disattivare il mio account).
Per quello che ti posso dire è che su questo tipo di foto, abbastanza facili tecnicamente e con luce non perfetta, sono inclini a cercare il pelo nell'uovo di più che nel caso di foto più "difficili" (tranne nel caso in cui l'aereo è raro).
Onestamente in questo caso guardando con mooooooooooolta attenzione si nota una specie di salto nella sfumatura dei colori del cielo (l'ho notato solo perchè hai detto che è stata rifiutata, altrimenti molto probabilmente non ci avrei fatto caso), principalmente nella parte alta del cielo. Per sicurezza basta aprire la foto in Photoshop e usare il comando equalize. Capirai immediatamente a cosa mi riferisco.
Ora quell'effetto non è detto che sia banding: a volte gli screener di a.net non sanno di cosa parlano e spesso fanno confusione. Potrebbe benissimo essere un problema di compressione jpeg, visto che il banding di solito si manifesta in altre situazioni.
Per quanto riguarda la compressione jpeg, ti consiglio di utilizzare il save for web di photoshop, impostando la qualità al massimo senza sforare (cosa che non accade mai, almeno nel mio caso) il limite massimo di dimensione per il file da caricare.

Spero di esserti stato utile,

Buona serata,

Mattia

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Sono stato iscritto a pagamento per anni e vi assicuro che oltre il 10% di accettate contro le caricate è difficile andare, eppure ho 774 foto all'attivo; tutte le scartate di Anet le mando a Jp che le prende senza fiatare.......c'è da dire però che una prima pagina su Anet vale molto di più di una su Jp in termini di ritorno.
GA

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
A me sembra un po' troppo morbida e il c130 si stacca poco dal cielo.
Se hai scattato in raw prova a fare uno sviluppo spearato tra cielo e aereo, tirando fuori un cielo meno slavato.

Cercherei di tirare fuori più dettaglio possibile, anche dalle zone in ombra.

Ciao Moonflower,

io di airliners ho gia scritto su questo forum in passato, però da circa 6 mesi sono tornato a caricare nuovamente foto(avevo cancellato tutte le mie foto e chiesto di disattivare il mio account).
Per quello che ti posso dire è che su questo tipo di foto, abbastanza facili tecnicamente e con luce non perfetta, sono inclini a cercare il pelo nell'uovo di più che nel caso di foto più "difficili" (tranne nel caso in cui l'aereo è raro).
Onestamente in questo caso guardando con mooooooooooolta attenzione si nota una specie di salto nella sfumatura dei colori del cielo (l'ho notato solo perchè hai detto che è stata rifiutata, altrimenti molto probabilmente non ci avrei fatto caso), principalmente nella parte alta del cielo. Per sicurezza basta aprire la foto in Photoshop e usare il comando equalize. Capirai immediatamente a cosa mi riferisco.
Ora quell'effetto non è detto che sia banding: a volte gli screener di a.net non sanno di cosa parlano e spesso fanno confusione. Potrebbe benissimo essere un problema di compressione jpeg, visto che il banding di solito si manifesta in altre situazioni.
Per quanto riguarda la compressione jpeg, ti consiglio di utilizzare il save for web di photoshop, impostando la qualità al massimo senza sforare (cosa che non accade mai, almeno nel mio caso) il limite massimo di dimensione per il file da caricare.

Buona serata,

Mattia
Il tuo nick non mi è nuovo, e lo associo ad un Ethiopian sulla luna fotografato con un telescopio. Sbaglio?

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ciao Moonflower,

Buona serata,

Mattia
Me la ricordo quella foto! Complimentoni!