Rimborso per chiusura aeroporto Arlanda , è possibile ?


PUFFETTA ROSSOBLU

Utente Registrato
12 Marzo 2009
30
0
Buongiorno,
venerdì 16 dicembre 2011 l'aeroporto di Stoccolma, Arlanda è stato chiuso per una sorta di blackout nella pista di atterraggio (in realtà non ho ben capito cosa sia successo). Il volo SAS 690 da LIN è stato dirottato inizialmente su Svaska per poi ripartire per Arlanda. Il tutto ha comportato un ritardo di un paio di ore.

In questi casi è previsto un rimborso parziale dalla compagnia? O, non essendo responsabile del ritardo, la compagnia non può fare nulla? E soprattutto, di quanto deve essere il ritardo per avere un rimborso?

Grazie per la risposta.
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,306
1,894
NYC
Buongiorno,
venerdì 16 dicembre 2011 l'aeroporto di Stoccolma, Arlanda è stato chiuso per una sorta di blackout nella pista di atterraggio (in realtà non ho ben capito cosa sia successo). Il volo SAS 690 da LIN è stato dirottato inizialmente su Svaska per poi ripartire per Arlanda. Il tutto ha comportato un ritardo di un paio di ore.

In questi casi è previsto un rimborso parziale dalla compagnia? O, non essendo responsabile del ritardo, la compagnia non può fare nulla? E soprattutto, di quanto deve essere il ritardo per avere un rimborso?

Grazie per la risposta.
Il vettore ha fatto quel che doveva e non ha ulteriori oneri. Il rimborso, peraltro, è previsto solo in alcuni casi nei quali il passeggero rinuncia al volo annullato o al volo in ritardo di oltre cinque ore. Volare e poi avere i soldi indietro non è, comprensibilmente, un diritto del passeggero.