riprotetto senza essere avvisato

iascia

Utente Registrato
11 Ottobre 2015
2
0
Salve a tutti,

per la prima volta mi sono trovato in una situazione che vi vengo a descrivere e di cui vi chiedo lumi.

21 settembre volo alitalia reggio calabria-bologna con scalo a fiumicino.
12:10 REGGIO CALABRIA
13:25 ROMA FIUMICINO

14:30 ROMA FIUMICINO
15:25 BOLOGNA

Parto da casa, provincia di messina, prendo in sequenza un autobus, un traghetto e un treno e quando mi presento al banco mi dicono che sono stato riprotetto per il giorno dopo.
Pur essendo in possesso dei miei recapiti telefono e mail NON sono stato avvisato, mi dicono che l'equipaggio dell'aereo per MALTEMPO e' atterrato alle 2 della notte precedente e devono riposare almeno 11 ore.
Non ero tanto contento del fatto che mi avevano avvisato...

La vicenda si sviluppa cosi' : prendo il reggio calabria roma che parte e arriva a roma con un'ora e mezza di ritardo dunque non posso prendere la coincidenza per bologna, uno per bologna alla sera e' gia' in overbooking dunque per questo mi avevano riprotetto per il giorno dopo.

Appena atterro a FIumicino mi arriva un sms da Alitalia con la seguente dicitura:

Gentile cliente , siamo spiacenti di comunicarle che il suo volo ha subito una variazione, ci scusiamo per il disagio e la informiamo che verra' contattato per maggiori informazioni e assistenza.

NESSUNO MAI MI AVEVA E ANCHE DI SEGUITO MAI RICONTATTATO.

Da Fiumicino vado in citta' e prendo un treno per Bologna tutto a mie spese e chiedo il rimborso, che ancora deve arrivare , della parte Roma-Bologna non volata.

Adesso mi e vi chiedo se ho diritto a qualche rimborso per questa situazione che si e' venuta a creare.
Loro gia' in aeroporto dicevano che per maltempo non corrispondono nulla, ma il mal tempo era stato la notte prima , il ritardo e 'stato dovuto all'equipaggio che doveva riposare, perche ' ci devo rimettere io se loro non hanno un equipaggio di scorta?

Il mancato avviso di riprotezione e' normale? loro diranno che mi avevano mandato l'sms ma la compagnia telefonica non me l'ha consegnato in tempo...

Grazie per i vostri pareri