Riprotezione Ryanair

behemoth

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
8
18
Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto :)
Per uno sciopero di 4 ore Domenica mi hanno cancellato il ritorno da BRI a VIE e sto battagliando da ore con il call center RYR. Sono io che ricordo male o in caso di cancellazione la riprotezione dovrebbe essere garantita anche su altre compagnie e anche da Ryanair?
Vogliono rifilarmi a tutti i costi una riprotezione partendo 6 ore prima, arrivando 6 ore dopo e con un layover di 14 ore a FCO quando ci sarebbe un alternativa con LH via MUC.
Secondo voi se insisto posso ottenere qualcosa o inutile tentare?

grazie mille in anticipo,
Stefano

darioflight

Utente Registrato
3 Marzo 2017
104
44
Milano
Per uno sciopero di 4 ore Domenica mi hanno cancellato il ritorno da BRI a VIE e sto battagliando da ore con il call center RYR. Sono io che ricordo male o in caso di cancellazione la riprotezione dovrebbe essere garantita anche su altre compagnie e anche da Ryanair?
Vogliono rifilarmi a tutti i costi una riprotezione partendo 6 ore prima, arrivando 6 ore dopo e con un layover di 14 ore a FCO quando ci sarebbe un alternativa con LH via MUC.

Stefano
No penso propio che Ryan

Stefano
No penso propio di no.
Le low cost riproteggono solo sui propi voli.
Solo le compagnie di bandiera in casi estremi effettuano endorsement

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze
Secondo la UE 261 dovresti avere compensazione pecuniaria, pasti, albergo o o risarcimento totale.
Pronto, avvocato...

behemoth

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
8
18
grazie a entrambi per le risposte. Le compensazioni non sono previste in caso di scioperi, comunque mi interessa rientrare a VIE senza perdere giorni di lavoro, niente avvocati o codacons vari :)
Ad ogni modo: mi hanno riprotetto via MXP il giorno dopo, ma devo incrociare le dita perché hanno emesso biglietti separati e se perdessi il secondo volo saranno affari miei.

A me sembra che la gestione delle riprotezioni (almeno con RYR) lasci troppa discrezionalitá. Si sono rifiutati di riproteggermi lo stesso giorno con LH perché secondo loro hanno offerto "valide alternative con RYR", tipo partire 3 ore prima da NAP (invece che BRI) o via FCO con layover di 14 ore. La 261 parla di "condizioni di trasporto comparabili, non appena possibile" ma se per loro un volo due giorni dopo é "comparabile" o perdi ore a negoziare con un muro o alla fine accetti

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,933
1,276
Firenze
Non la compensazione, ma il resto... oppure un rimborso immediato.

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk