Rischio cancellazione causa maltempo

Giacks3d

Utente Registrato
9 Maggio 2012
81
25
Ho un volo sabato da Napoli a Dubai e mi sto allarmando per le previsioni meteo.
Qualcuno ha esperienza relativamente alla resilienza dell'aeroporto di Napoli relativamente al vento.

Per intendersi al momento sono previsti nell'ora in cui il volo dovrebbe atterrare 18 nodi con raffiche fino a 20 nodi, ma le previsioni sono suscettibili di peggioramento visto che poche ore prima le indicano 21 nodi con raffiche fino a 29 nodi, con pioggia e quindi pista bagnata.

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,788
288
DUS/NAP
Io non mi farei tutti questi problemi su cancellazioni preventive. Ieri c'era una specie di tempesta tropicale fra Roma e Napoli, l'atterraggio non è stato dei più tranquilli, ma da qui a parlare di possibili cancellazioni c'è un abisso.

Gesendet von meinem Mi A2 mit Tapatalk

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Ho un volo sabato da Napoli a Dubai e mi sto allarmando per le previsioni meteo.
Qualcuno ha esperienza relativamente alla resilienza dell'aeroporto di Napoli relativamente al vento.

Per intendersi al momento sono previsti nell'ora in cui il volo dovrebbe atterrare 18 nodi con raffiche fino a 20 nodi, ma le previsioni sono suscettibili di peggioramento visto che poche ore prima le indicano 21 nodi con raffiche fino a 29 nodi, con pioggia e quindi pista bagnata.
la " resilienza" come la chiami tu non è un parametro oggettivo in uno scalo. Gli scali NON chiudono per condimeteo relative al vento, le limitazioni si applicano alle certificazioni in atterraggio per gli aeromobili (diverse a seconda di un atterraggio con autopilota o manuale)