WizzAir 1.889.608 pax annui
SkyEurope 1.850.101 pax annui
Sono praticamente identiche, Wizzair ha un'incollatura di vantaggio. Mi sembra di leggere le statistiche di pax tra Ryanair ed Easyjet con la prima sempre in vantaggio di poco sulla seconda.
Comunque neanche 2 milioni di pax annuni sono un 'inezia, Fr e U2 ne trasportano di piu' in 1 mese! Queste due compagnie sono ancora troppo piccole, gli manca la massa critica. Io penso che se si potesse scorporare il dato del traffico pax da e per l'est europa di Fr si scoprirebbe che è già oggi Ryanair la piu' grande low cost dell' est europa nonostante sia entrata in questi mercati da poco tempo.
Vedrei bene invece un fusione tra Wizzair e Skyeurope che permetterebbe di ridurre i costi e acquisite una massa critica piu' significativa. Stando separare rischiano grosso quando (tra non molto) FR inizierà ad aprire basi e basare aerei nei paesi dell' est.
Penso che il 2006 sarà l'anno dell' inizio del processo di riduzione e consolidamento del numero di low cost europee, ci saranno fusioni e/o fallimenti.
Come è già stato preventivato, entro qualche anno delle attali oltre 50 compagnie low cost europee ne rimarranno meno di 10 ma piu' grandi e "robuste" di molte attuali.
SkyEurope 1.850.101 pax annui
Sono praticamente identiche, Wizzair ha un'incollatura di vantaggio. Mi sembra di leggere le statistiche di pax tra Ryanair ed Easyjet con la prima sempre in vantaggio di poco sulla seconda.
Comunque neanche 2 milioni di pax annuni sono un 'inezia, Fr e U2 ne trasportano di piu' in 1 mese! Queste due compagnie sono ancora troppo piccole, gli manca la massa critica. Io penso che se si potesse scorporare il dato del traffico pax da e per l'est europa di Fr si scoprirebbe che è già oggi Ryanair la piu' grande low cost dell' est europa nonostante sia entrata in questi mercati da poco tempo.
Vedrei bene invece un fusione tra Wizzair e Skyeurope che permetterebbe di ridurre i costi e acquisite una massa critica piu' significativa. Stando separare rischiano grosso quando (tra non molto) FR inizierà ad aprire basi e basare aerei nei paesi dell' est.
Penso che il 2006 sarà l'anno dell' inizio del processo di riduzione e consolidamento del numero di low cost europee, ci saranno fusioni e/o fallimenti.
Come è già stato preventivato, entro qualche anno delle attali oltre 50 compagnie low cost europee ne rimarranno meno di 10 ma piu' grandi e "robuste" di molte attuali.