Ritardo nella consegna dei 737 a Ryanair


Jeter

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DUBLIN (Reuters) - Ryanair said on Tuesday it was trimming its flying schedule during January to March due to the late delivery of new aircraft from Boeing, which was affected by a strike earlier this year.
The cancellations would reduce Ryanair's passenger traffic by around 100,000 passengers per month during the period and cut overall traffic in the current fiscal year to just under 35 million passengers, the airline said in a statement.
"These schedule changes will not affect Ryanair's profit guidance for the fiscal year ended March 31, 2006," Deputy Chief Executive Michael Cawley said.
Shares in the Irish carrier, which has previously forecast a 10 percent rise in net profit for the year, were down 1.3 percent at 7.71 euros in Dublin by 10:55 a.m. versus a 0.6 percent fall for the broader Irish market.
The service cuts come after delivery of new aircraft to the airline's bases at Pisa in Italy and East Midlands was delayed.
Industrial action at Boeing in September and October meant new aircraft ordered by Ryanair were being delivered a month after the scheduled date.
Ryanair (RYA.I: Quote, Profile, Research) had met the shortfall of four aircraft since October by extending the flying programme on a number of older 737-200 series planes due for retirement, it said.
These aircraft would be out of action this month, it said.
Capacity would return to normal in April, it added.
Passengers affected by cancelled flights would be offered alternative flights or full-fare refunds, the statement said.
 

Cesare.Caldi

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N/D
Penso quindi che anche l'annuncio della nuova base Ryanair che era previsto entro Gennaio, slitterà a causa del ritardo nell' arrivo dei nuovi aerei.
 

SkySurfer

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Si però che caspita.. mi sembrano un po' tontoloni.. ! In questi casi (se si hanno già pax prenotati) non li si cancella i voli, ma si noleggiano altri aeromobili da altre compagnie, no !!:( D'altronde FR l'aveva già fatto 1 o 2 anni fa con gli A321..[8)]
 

airblue

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Si però che caspita.. mi sembrano un po' tontoloni.. ! In questi casi (se si hanno già pax prenotati) non li si cancella i voli, ma si noleggiano altri aeromobili da altre compagnie, no !!:( D'altronde FR l'aveva già fatto 1 o 2 anni fa con gli A321..[8)]
e poi se il ritardo è di Boeing.... chi li paga gli arei in wet leasing??

Probabilmente è meglio incassare gli indennizzi di Boeing e cancellare voli che non avrebbero prodotto grandi utili....
 

SkySurfer

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Si però che caspita.. mi sembrano un po' tontoloni.. ! In questi casi (se si hanno già pax prenotati) non li si cancella i voli, ma si noleggiano altri aeromobili da altre compagnie, no !!:( D'altronde FR l'aveva già fatto 1 o 2 anni fa con gli A321..[8)]
e poi se il ritardo è di Boeing.... chi li paga gli arei in wet leasing??

Probabilmente è meglio incassare gli indennizzi di Boeing e cancellare voli che non avrebbero prodotto grandi utili....
Non mi sembra però un comportamento cosi corretto nei confronti dei clienti, da una compagnia che si professa la n°1 per il customer care.

E poi.. a Febbraio e a Marzo, mesi morti per i voli charter a breve/medio raggio sui rimediano sempre dei 735/736.. o 321/320 a prezzi da saldo.. specie da certe compagnie che spesso non operano a pieno ritmo in primavera.
 

jtstream

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Si però che caspita.. mi sembrano un po' tontoloni.. ! In questi casi (se si hanno già pax prenotati) non li si cancella i voli, ma si noleggiano altri aeromobili da altre compagnie, no !!:( D'altronde FR l'aveva già fatto 1 o 2 anni fa con gli A321..[8)]
Il problema è che tempo addietro ancora se ne trovavano di aerei disponibili a rimpiazzare le mancate consegne (indipendentemente da chi avrebbe pagato i leasing, dry o wet), oggi invece praticamente tutte le Compagnie che hanno ordinato Boeing (tutti i tipi) si trovano a dover rivedere tutti gli schedulati a causa dei ritardi nelle consegne.
 

airblue

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Il problema è che tempo addietro ancora se ne trovavano di aerei disponibili a rimpiazzare le mancate consegne (indipendentemente da chi avrebbe pagato i leasing, dry o wet), oggi invece praticamente tutte le Compagnie che hanno ordinato Boeing (tutti i tipi) si trovano a dover rivedere tutti gli schedulati a causa dei ritardi nelle consegne.
Di compagnie Europee con B737NG in consegna non ce ne sono molte....

Di compagnie aeree Europee con A320/321, B757, B737 varie serie e MDD-80 fermi a terra ce ne sono molte....

Vedi tu....
 

SkySurfer

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Il problema è che tempo addietro ancora se ne trovavano di aerei disponibili a rimpiazzare le mancate consegne (indipendentemente da chi avrebbe pagato i leasing, dry o wet), oggi invece praticamente tutte le Compagnie che hanno ordinato Boeing (tutti i tipi) si trovano a dover rivedere tutti gli schedulati a causa dei ritardi nelle consegne.
Di compagnie Europee con B737NG in consegna non ce ne sono molte....

Di compagnie aeree Europee con A320/321, B757, B737 varie serie e MDD-80 fermi a terra ce ne sono molte....

Vedi tu....
Che differenza fa noleggiare un Md-82 di ItAli (faccio un esempio a caso) a buon mercato(fermo a terra fino a Maggio) per 2 mesi ? .. basta che avvisi la clientela con una bella e-mail dove si precisa che il volo acquistato sarà operato da ItAli Airlines.
 

jtstream

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Beh, stai facendo l'esempio di ItAli che ha un aereo fermo fino a maggio, ma delle poche società che hanno aerei fermi (e in genere sono fermi in periodo di bassa) quante tengono gli aerei fermi per due mesi?
E senza andare un altro argomento che con questo c'entra come i cavoli a merenda, i prezzi del leasing che potrebbero chiedere andrebbero a coprire i costi causati dall'alta produttività degli equipaggi FR? Dovendo ovviamente chiedere prezzi congrui ed avendo ad esempio limiti contrattuali a X ore o tratte giornaliere, sarebbe conveniente mettere magari in giro il doppio degli equipaggi per coprire gli schedulati FR?
 

airblue

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Di compagnie con aerei disponibili fino a Maggio ci sono:

IBERWORLD (A320)
LTE (A320)
ITALI (MDD-82)
EUROFLY (A320)
MYTRAVEL (A320)
MONARCH (B757)
EXCEL (B738)
NOVAIR (A321)
AIR FINLAND (B757)
BLUE PANORAMA (B757)
AIR ITALY (B757)

E questa è solo la lista di compagnie charter che potrebbero tranquillamente privarsi di un aereo.

Poi ci sono quelle specializzate in wet leasing come:

Islandflug
Titan
FlyJet
EirJet
Icelandair
Air Atlanta Iceland

che sono sempre disponibili.
 

SkySurfer

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Di compagnie con aerei disponibili fino a Maggio ci sono:

IBERWORLD (A320)
LTE (A320)
ITALI (MDD-82)
EUROFLY (A320)
MYTRAVEL (A320)
MONARCH (B757)
EXCEL (B738)
NOVAIR (A321)
AIR FINLAND (B757)
BLUE PANORAMA (B757)
AIR ITALY (B757)
Andare a bussare alle porte di XL no è ?:D
 

aggiano

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Italy.
A proposito oggi ce ne sono due in consegna di 738
RYR800B B738 Boeing Field King Co Int'l (KBFI) 22:29 PST 06:29 GMT (+1)
RYR800Z B738 Boeing Field King Co Int'l (KBFI) 22:16 PST 06:16 GMT (+1)