RMI 07/11

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Un saluto a tutti.
Vi propongo gli scatti fatti oggi a RMI,con una new entry da Mosca DME.
Ho fatto delle variazioni sul tempo di scatto e qualcosina è migliorata.Attendo sempre i vostri commenti e consigli.

Ecco la chicca!

A presto!!

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Le foto sono gradevoli, ma guardando i dati si vede che hai usato dei tempi velocissimi e..inutili. Basta 1/500 o anche meno per fare foto dinamiche e tieni conto che con il conseguente diaframma a tutta apertura hai la resa ottica peggiore. Prova a mettere sulla priorità di tempi, se non sbaglio su Canon è TV e 1/500.

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Grazie dei consigli.
Oggi ho provato così perche',quelle precedenti,con tempi 1/640 mi venivano con un micromosso e non ne venivo a capo.
L'obbiettivo è il solito Sigma 70/300.
Le sto provando un po' tutte..........

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Micromosso, parola spesso di fantasia per nascondere la scarsa qualità dell'ottica che come dicevo più è aperta e meno rende, oppure la messa fuoco non accurata, magari dipendente da una non perfetta taratura della messa a fuoco. Fai una prova non aeronautica, magari un monumento, una costruzione che magari abbia le dimensioni di un...aereo, prova tempi diaframmi ecc. Se hai la possibilità fatti prestare un'altra ottica simile, sarebbe meglio una originale Canon.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Edi i soggetti che avete da quelle parti sono da invidiare!
Per quanto riguarda la qualità dei tuoi scatti Kingair ti ha già dato dei buoni consigli...io ti provo a dare il mio (nonostante abbia scarsa esperienza in campo fotografico) : prova a scattare in priorità di diaframma (AV)...le condizioni meteo credo siano state eccellenti, quindi potevi usare benissimo un F8 facendo scegliere alla macchina il tempo di scatto (con quella focale all' incirca 1/500, 600).
L' ottica conta purtroppo, ma da quella che hai con pò di prove puoi ottenere decisamente di meglio, almeno evitando il mosso e il micromosso. Io ho una 500D con un 70-300 canon da un anno, ma solo da qualche mese, provando e riprovando riesco a fare qualche foto decente!

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
59
RICCIONE
Grazie atutti per i consigli.
Ho notato una cosa,voi ditemi se sbaglio.
La stessa foto,prendo ad esempio il MOSKOVIA 737,nel pc è molto bella e nitida,mentre quella che "arriva" da Photobucket mi pare abbia perso di qualità.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Grazie atutti per i consigli.
Ho notato una cosa,voi ditemi se sbaglio.
La stessa foto,prendo ad esempio il MOSKOVIA 737,nel pc è molto bella e nitida,mentre quella che "arriva" da Photobucket mi pare abbia perso di qualità.
La tua impressione è più che giustificata...la perdita di qualità post upload è abbastanza evidente.

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Stiamo ancora a parlare di mosso e micromosso (che strana invenzione), senza sapere da cosa deriva questo problema. Andiamo alla radice quindi, perchè succede: il tempo di scatto è troppo lungo e la mano del fotografo non troppo ferma. Ci sono ricette per la cura di cui ho detto già altre volte e ci aggiungo anche come si deve tenere la fotocamera per essere il più stabili possibili. Adesso ci sono altri aiuti nella forma di ottiche stabilizzate.
Ripeto ancora sino alla nausea che per soggetti in movimento va usata la priorità di tempi, si deve fermare un'azione e non ottenere una massima profondità di campo che a certe focali e con diaframmi medi c'è già. Se poi vogliamo tagliare la testa al toro, possiamo usare anche la funzione P, che calcola da sola in base a lunghezza focale, luce e altro la miglio coppia tempo/diaframma.