Roaming wi-fi A330 Alitalia

daniele_

Utente Registrato
17 Febbraio 2016
2
0
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni sul servizio wifi servito da alitalia sugli A330, leggendo dal sito trovo scritto:

"Quando ti sarà consentito connettere il tuo dispositivo, questo capterà automaticamente il segnale e si connetterà alla rete: da quel momento potrai telefonare, inviare sms e email, navigare in internet e postare sui social.

La disponibilità del servizio e le tariffe di roaming internazionale che ti verranno applicate dipendono dall’accordo del tuo operatore con il fornitore del servizio di roaming a bordo (AeroMobile)."

Riguardo in particolare al roaming, sapete se prevede costi aggiuntivi o si limita ad usare le soglie dati previste dal proprio contratto telefonico? in particolare il mio operatore è 3 dove posso trovare gli accordi tra esso e AeroMobile?

Grazie in anticipo :)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Sugli aerei dotati di questo servizio ci dovrebbe essere un depliant, oppure sulla rivista di bordo, dove viene illustrato il funzionamento e le relative tariffe. In alternativa provando a collegarti sulla pagina di collegamento che ti appare dovrebbero comparire le tariffe.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
WI-FI1 ora 24MB:9,6 Euro3 ore 60MB:21 Euro
Non mi sembrano tariffe competitive, non tanto per i prezzi, il wifi a bordo è generalmente un servizio caro, ma per la tipologia offerta. Molte compagnie che offrono il wifi a bordo, offrono una tariffa limitata di 1 ora e una a forfait che vale l'intera durata del volo. Comunque secondo me il wifi a bordo è il tipico servizio che se abbassi il prezzo ne vendi molti piu' accessi. A meno che i prezzi non siano tenuti volutamente alti perchè la banda non consente la connessione a molti pax contemporaneamente. Altra cosa interessante che potrebbero fare è offrirlo gratis in business, potrebbero sfruttare la cosa molto bene a livello pubblicitario.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Non mi sembrano tariffe competitive, non tanto per i prezzi, il wifi a bordo è generalmente un servizio caro, ma per la tipologia offerta. Molte compagnie che offrono il wifi a bordo, offrono una tariffa limitata di 1 ora e una a forfait che vale l'intera durata del volo. Comunque secondo me il wifi a bordo è il tipico servizio che se abbassi il prezzo ne vendi molti piu' accessi. A meno che i prezzi non siano tenuti volutamente alti perchè la banda non consente la connessione a molti pax contemporaneamente. Altra cosa interessante che potrebbero fare è offrirlo gratis in business, potrebbero sfruttare la cosa molto bene a livello pubblicitario.
Turkish Airlines 1 ora: 9,99 USD 24 ore: 14,99 USD.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
In economy, ma in business è free e funziona anche bene (non sulla Cina). Si possono usare svariati dispositivi (telefono / laptop / tablet) ma non contemporaneamente.
Confermo. Deluso invece da QR che ha prezzi alti, e non lo offre nemmeno gratuitamente in J.