Rolls Royce: testata con successo la nuova tecnologia Ultra Fan


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,985
3,180
Paris
Madre de Dios! A parte il fan color Tiffany, questa bestia riprende il concetto di “geared turbofan” che permette economie di consumo di un core più piccolo e con numero di giri per minuto insostenibile se non ci fosse il gear box.
Se non soffrirà degli stessi problemi del PW GTF, sarà un altro successo come il Trent.
 

Azeta

Utente Registrato
27 Giugno 2016
208
115
Che bestia!
qua c’è un bellissimo rendering orientabile

ps: immagino che in Boeing stiano già pensando a come ficcarlo sotto a un 737…tira, allunga, spessora, rialza…
 
  • Like
Reactions: ILM4rcio

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,305
8,155
Fanno prima a metterlo sopra le ali, tipo Antonov 74... 'Sto coso ha un diametro di 355 cm, mezzo metro in piu' del Trent XWB..


Comunque, il test-bed verra' messo in ghiacciaia fino a quando non ci sara' un interesse (leggi, soldi) da parte di un produttore di aerei. RR e' abbastanza alla canna del gas, per quanto riguarda i fondi, e il buon vecchio Tufan sta citofonando ad Airbus: volete il prodotto? (che, inter nos, promette di poter trasferire anche sull'XWB?) Allora dovete p-a-g-a-r-e!

 
Ultima modifica:

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,029
3,334
Se davvero venisse mantenuta la promessa di consumi ridotti del 10% rispetto all'XWB, Airbus potrebbe comunque trovare vantaggioso uno sviluppo congiunto del motore, magari in cambio della continuazione dell'esclusiva reciproca sul 350.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico