- 12 Settembre 2021
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Effettivamente sembra una SRN6L seguita da una PEPAG1Q. Dai colori della traccia di FR24 sembra che sia salito di quota molto lentamente quindi ci sta che abbia dovuto volare un pezzo della transition prima di avere il diretto per PEPAG (che è già sulle Alpi) anche se guardando le carte sembrerebbe che abbia avuto anche un vettore (visto che il tratto di rotta che va verso Lecco, per intenderci, non equivale a quanto previsto dalla transition).SID su SRN + Transition su PEPAG (+ o -)
Perché le procedure strumentali sono concepite e disegnate per tenere in considerazione una molteplicità di fattori, tra i quali gli ostacoli (da non impattare), le area urbane (da non disturbare) e le radioassistenze disponibili (che – fino all'avvento dei sistemi di navigazione d'area "RNAV" – erano le fondamenta sulle quali poggiarsi per la progettazione delle procedure).Domanda da inesperto: perché non ha tirato dritto per il prolungamento pista e poi virato a destra? Ha perso almeno 20min e qualche ton di carburante
Grazie, ma allora perché non fa sempre quella rotta?Siccome magari Free_Flyer non capisce nulla di quello che state dicendo, gli lascio qui le carte dell'AIP delle procedure da voi citate.
Perché le procedure strumentali sono concepite e disegnate per tenere in considerazione una molteplicità di fattori, tra i quali gli ostacoli (da non impattare), le area urbane (da non disturbare) e le radioassistenze disponibili (che – fino all'avvento dei sistemi di navigazione d'area "RNAV" – erano le fondamenta sulle quali poggiarsi per la progettazione delle procedure).
Perché dipende dalla rotta pianificata dalla compagnia per quel giorno... tutte le strade portano a Pechino [semi-cit.]Grazie, ma allora perché non fa sempre quella rotta?
Perché c'è il flexible use of airspace che ti permette la fantastica possibilità di dover cambiare le rotte alla spasmodica ricerca dell'ack.Grazie, ma allora perché non fa sempre quella rotta?