Beh, sulla sicurezza non mi pronuncio (anche se lo human factor qualche risposta la), ma volando con FR effettivamente, tra frasi sentite qua è la, e qualche chiacchierata con degli aa/vv e piloti, ho potuto notare che i turni non sono certo una passeggiata. Io credo,però, che il malcontento sia più sulla retribuzione che altro nel senso " Ci fate volare una cifra, però ci pagate normalmente". Sul mio ultimo volo con FR gli aa/vv erano reduci da un turno potente ed in effetti si notava molta stanchezza sui loro visi. Mi sono sorpreso, una volta arrivati a CIA alle 24:00 (ritardo per meteo), nel vederli ( o meglio sentirli dire che sarebbero) ripartire per LHR (probabilmente ferry).
In genere per quanto riguarda pulizia ed efficenza FR mi sembra molto AZ. Mediamente sulla coppia di voli, uno è perfetto con a/m lindo ed aa/vv simpatici ed efficenti, l' altro è perfetto come puntualità e volo, ma con a/m non sempre pulitissimo ed aa/vv scazzatissimi ed a volte anche un pochino maleducati.
Una volta difronte ad un pax che stava per vomitarci addosso le aa/vv se ne sono fregate di reperire un sick-sack, e mi sono dovuto prodigare io nel trovarlo, portarglielo ed assisterlo. Però è un caso veramente unico, non si può citare assolutamente come esempio.
Nel complesso l' unica vera nota negativa di FR e che qualche volta sembrano farti pesare il fatto che hai pagato quel volo qualche decina di euro (non sempre poi visto che non sono rari i biglietti da 140-150 euro in alcuni casi), con un atteggiamento davvero indisponente.
Utilizzo ed utilizzerò FR.
Andrea