Ryanair riduce anche il Treviso-Ciampino

francesco1974

Utente Registrato
4 Dicembre 2005
1,761
0
TORINO.
ma penso che la cia aho rimanga: anche perchè penso che è quella che dia maggiori soddisfazioni nel periodo estivo: piuttosto resta da capire se fr ha intenzione di aprire un altra base in italia speciallizondisi nei voli nord sud oppure potrebbe lanciarsi nel tratte bgy - sud con un altro aeromobile da piazzarci, o anche da psa.

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da airblue

PS: per la serie L.A.D.N., io avevo mosso pesanti obiezioni circa la buona riuscita delle rotte direttamente al top management commerciale durante uno dei meeting settimanali lo scorso gennaio, e mi ero sentito dire detto in parole semplici "tu non ci capisci, stattene zitto al tuo posto, che tanto noi non sbagliamo mai..."
Non so in che rapporti tu sia con loro, ma una bella email che li ricordi le tue parole ci starebbe proprio bene! ;)

CharlieTango

Utente Registrato
6 Novembre 2005
568
9
Nordest...
easa.europa.eu
Sono molto perplesso.

Posso capire che nel cuore della winter la rotta soffra, ma credevo che in questi mesi una buona fetta di utenza business avesse iniziato ad apprezzare la tratta TSF-CIA...

E' anche vero che, con TSF in CAT I, dirottamenti e cancellazioni in queste ultime settimane non sono mancati, il che non rende esattamente felice il pax business. Però avevo incrociato parecchi utenti della rotta che si erano affezionati a FR...

Ciao,

CharlieTango

goafan

Utente Registrato

Dal 09/01 al 31/01 la rotta Treviso-Roma Ciampino viene ridotta da 2 a 1 volo giornaliero, mantenendo solo il volo della sera.

Stessa sorte pure per la Brescia-Ciampino, che nello stesso periodo rimane operativa con il solo volo serale.

E' la prima mossa per la dismissione totale che avverrà con la fine dell'orario invernale.

PS: per la serie L.A.D.N., io avevo mosso pesanti obiezioni circa la buona riuscita delle rotte direttamente al top management commerciale durante uno dei meeting settimanali lo scorso gennaio, e mi ero sentito dire detto in parole semplici "tu non ci capisci, stattene zitto al tuo posto, che tanto noi non sbagliamo mai..."

Considerando gli altri "aggiustamenti" su Ciampino, per quali rotte verranno utilizzate queste 4 rotazioni che sono sono liberate?
Si possono quindi operare da un minimo di 4 (nuovi) voli giornalieri fino a 8 se consideriamo la possibilità di voli plurisettimanali (quattro 4x e 3x).

CIAO
_goa

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.

Dal 09/01 al 31/01 la rotta Treviso-Roma Ciampino viene ridotta da 2 a 1 volo giornaliero, mantenendo solo il volo della sera.

Stessa sorte pure per la Brescia-Ciampino, che nello stesso periodo rimane operativa con il solo volo serale.

E' la prima mossa per la dismissione totale che avverrà con la fine dell'orario invernale.

ma starai mica facendo il becchino? per caso gufi?

:D[8D]

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Considerando gli altri "aggiustamenti" su Ciampino, per quali rotte verranno utilizzate queste 4 rotazioni che sono sono liberate?
Si possono quindi operare da un minimo di 4 (nuovi) voli giornalieri fino a 8 se consideriamo la possibilità di voli plurisettimanali (quattro 4x e 3x).

CIAO
_goa
Se vogliono mantenersi nei tempi delle rotazioni delle attuali rotte nazionali le destinazioni scelte dovranno essere a una distanza di volo molto breve, forse altre rotte nazionali da CIA questa volta speriamo verso destinazioni piu' azzeccate. Che si finalmente arrivata l'ora del BGY-CIA o un CIA-TRN?

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da concorde

Sai con il cambio di sponda la notizia non mi dispiace:D:D

Ora dobbiamo solo buttarli fuori da AHO e l'Italia torna italiana:D[8D]

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Interessante scenario per Ciampino : con la cancellazione delle rotte verso Treviso e Brescia se ne potrebbero aprire molte altre.

Ora veniamo alle supposizioni.:D

A mio modo di vedere, da CIA potrebbero funzionare voli daily su Siviglia, Bratislava, Marsiglia e Amburgo (Lubecca), in modo da rimpiazzare tutte le 8 frequenze verso Brescia e Treviso.

Se avanza qualche slot ci starebbe very well un plurisettimanale su Riga.

Cracovia (e dintorni) non la lancerei ancora da CIA in quanto c'è troppa offerta (sia con vettori tradizionali, sia da parte delle low-cost). 3 vettori sono già più che sufficienti : Centralwings, SkyEurope e Wizz (KTW).

Da Treviso, al posto di Luton (se la cancellazione verrà confermata) ci vedrei bene un volo su East Midlands (che va a ricoprire anche parte della catch di Luton) in modo da tagliare fuori EasyJet da Venezia, che pratica tariffe elevatissime.

vitoque

Utente Registrato
7 Novembre 2005
239
1
Cambridge, United Kingdom.

Il cambio di sponda a cui ti riferisci e' il passaggio da Ryanair a Enzinoair International? :)

Il valzer dei manager aeronautici e' partito!

goafan

Utente Registrato

Citazione:Messaggio inserito da concorde

A quale sponda ti riferisci? Non vorrei aver frainteso... :D:D:D

CIAO
_goa