Ryanair sulla PMF-STN


airblue

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6 Novembre 2005
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La rotta è stata annunciata la scorsa settimana.

Vai su ryanair.com alla sezione news.

Qui sul forum la notizia è passata, ma in sordina poichè era da anni che se ne parlava.
Certo con 4 voli settimanali non vai molto lontano....
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Ultimamente Fr è molto piu' cauta nelle frequenze delle nuove rotte lanciate forse vuole vedere com'è il trend di domanda per poi eventualmente passare ai voli daily, o forse risentono ancora della scarsità di macchine dovuta al ritardo di consegna dei nuovi 737 dovuto allo sciopero della Boeing.
L'unico mercato dove mi sembra continuino una espansione decisa è la Polonia.
 

FlyIce

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6 Novembre 2005
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Non se la cautela sia dovuta alla mancanza di macchine o di mercato ...
... dove li trovi 189 pax tra Parma (!) e Londra tutti i giorni ???
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Il bacino di utenza di Parma potrebbe interessare una vasta area dell' Emilia e il sud della Lombardia, tutte zone economicamente molto interessanti sia per attrarre pax business che leisure.
Qualche pax su Londra potrebbe perderlo anche BGY a favore di Parma.
Ricordo che a Parma ha da poco aperto l'autorità europea alimentare, con tutto il traffico di pax business connesso.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il bacino di utenza di Parma potrebbe interessare una vasta area dell' Emilia e il sud della Lombardia, tutte zona economicamente molto interessanti sia per pax business che leisure.
Ricordo che a Parma ha da poco aperto l'autorità europea alimentare, con tutto il traffico di pax business connesso.
Il bacino di Parma è già tanto se riempie un 4x per STN e di traffico business legato all'autorità alimentare non ce nè molto....vedasi tutti i fallimenti di voli tentati da PMF verso l'Europa...
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Il bacino di utenza di Parma potrebbe interessare una vasta area dell' Emilia e il sud della Lombardia, tutte zona economicamente molto interessanti sia per pax business che leisure.
Ricordo che a Parma ha da poco aperto l'autorità europea alimentare, con tutto il traffico di pax business connesso.
Onestamente non vedo il bacino di traffico, compresso tra TRN, GOA, BGY e FRL ...
... Autority ecc ... non rientrano nel target FR.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ultimamente Fr è molto piu' cauta nelle frequenze delle nuove rotte lanciate forse vuole vedere com'è il trend di domanda per poi eventualmente passare ai voli daily, o forse risentono ancora della scarsità di macchine dovuta al ritardo di consegna dei nuovi 737 dovuto allo sciopero della Boeing.
Come già diceva FlyIce, il problema di FR è la mancanza di rotte in grado di riempirti daily 189 posti.
Quando viaggi con tariffe stracciate per compensare gli yield bassi devi puntare sui volumi che poi ti generano ancillary varie. Ma se mancano i volumi allora non vai tanto lontano...
 

malpensante

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6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

... dove li trovi 189 pax tra Parma (!) e Londra tutti i giorni ???
su tutta la via Emilia a nord-ovest di Bologna. Da Modena non conviene certo volare da Forlì. E poi non dimentichiamo che PMF è un aeroporto di Milano... :D

Ci sono voli da quattro aeroporti milanesi per quattro aeroporti londinesi. Non ci si annoia.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Citazione:Messaggio inserito da airblue
il problema di FR è la mancanza di rotte in grado di riempirti daily 189 posti.
Quando viaggi con tariffe stracciate per compensare gli yield bassi devi puntare sui volumi che poi ti generano ancillary varie. Ma se mancano i volumi allora non vai tanto lontano...
Peraltro è un problema anche dei vettori italiani, che faticano a gestire rotte non da/per Roma e Milano. Forse il mondo cambierà un po' con gli Embraer 190, che ad esempio Jet Blue ha ordinato in massa. Ma quella è una low cost meno estremista di Ryanair.
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

il problema di FR è la mancanza di rotte in grado di riempirti daily 189 posti.
Se mi contattassero quelli di FR avrei un paio di idee da proporgli in tal senso! :D

CIAO
_goa
Facci sapere siamo curiosi! Anche se penso di aver capito da dove partirebbero i tuoi voli...
 

Cesare.Caldi

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Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo con 4 voli settimanali non vai molto lontano....

Il bacino di Parma è già tanto se riempie un 4x per STN
Non capisco, prima dici che 4 per week sono troppo pochi, poi che li riempiranno a stento...
 

airblue

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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da airblue

il problema di FR è la mancanza di rotte in grado di riempirti daily 189 posti.
Se mi contattassero quelli di FR avrei un paio di idee da proporgli in tal senso! :D

CIAO
_goa
Facci sapere siamo curiosi! Anche se penso di aver capito da dove partirebbero i tuoi voli...
Mi associo a Cesare, credo di aver capito che rotte hai in mente:D:D
 

airblue

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Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Certo con 4 voli settimanali non vai molto lontano....

Il bacino di Parma è già tanto se riempie un 4x per STN
Non capisco, prima dici che 4 per week sono troppo pochi, poi che li riempiranno a stento...
Mai detto che 4wk sono troppo pochi.

La mia frase che hai riportato intende dire che se ti riduci a mettere 4wk da STN a PMF allora sei messo maluccio....
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Forse il mondo cambierà un po' con gli Embraer 190, che ad esempio Jet Blue ha ordinato in massa. Ma quella è una low cost meno estremista di Ryanair.
Ottima osservazione Marcogiov.

Se l'embraer mantiene le aspettative di costi operativi nettamente inferiori rispetto agli aeromobili della stessa classe oggi presenti nel mercato (Fokker 100, BAe146/Avro e CRJ-900), allora credo ci sarà una mezza rivoluzione nel settore dei voli point to point che non transitino da hub.
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
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bel paese là dove 'l sì suona
Spesso dimentichiamo che la struttura del mercato è fatta in primis dai prodotti.

In campo widebodies, se 787 e 350 manterranno le promesse ci sarà molto più spazio per i voli intercontinentali da apt minori. Quello che non riesco a prevedere è se all' altra estremità della rotta ci saranno altri aeroporti minori (non chiamiamoli hub) oppure solo i grandi hub. Cioè non so so se i 787 verranno usati per servire più rotte da CDG o per tenere in piedi FCO, VIE, MXP o CPH. E i 190 potranno fare di questi apt degli hub molto meglio di quanto non si possa adesso con i 737 e gli A32X, senza avere i costi degli attuali aerei più piccoli, che a loro volta presuppongono alti yields che si vedono più spesso negli hub più grandi.

In parole povere, forse con i 190 e i 170 e i 787 si può far funzionare come hub anche Fiumicino, che ha bassi yields e Malpensa, che ha bassi numeri.
 

vitoque

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7 Novembre 2005
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Cambridge, United Kingdom.
...sarebbe una vera rivoluzione.

Chissa' cosa succederebbe per esempio se nascesse una LC che operi solo e solamente con questi aerei. Potrebbe mantenere prezzi bassi senza ricorrere agli estremismi di FR.