Safety Pin / Bypass Pin

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
Ciao a tutti, è da tempo che cerco i Pin di diversi modelli usati per il push back ma non sono riuscito a trovare nessun negozio on line. Tra l'altro se si chiede sul campo, sembra che nessuno voglia dire dove vengano comprati (chissa' poi perche').

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
1° ma che ce fai...
comunque non so dove li vendano, ma sicuramente in negozi specializzati per componenti o attrezzatura per handling dove un comune mortale non può accedere

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
in quale compagnia ce ne sono 5 a bordo...(occhio che quelli a bordo sono per la disattivazione per maintenance degli scivoli)..

ali ce

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
389
0
malpensa.
dipende dall'aereo....3,5,

in realtà sono le spine di sicurezza del carrello.

da controllare quando sali a bordo perchè se rimangono nelle gambe e non in cockpit dopo il decollo il carrello non si retrae.............................................:sconfortato:

amsterdammer

Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
Grazie Luigi30°, mi fai una cortesia.

@ Alice, stai parlando di aeromobili di modeste dimensioni? Per i narrow e wide body piu' comuni è impossibile partire con i pin inseriti nei carrelli, perche' essendo proprio bypass da usare durante il towing, escludono la funzione di sterzo da parte del cpt...quindi non potrebbe nemmeno arrivare in fondo la taxi o comunque sulla pista.

Ciao a tutti

ali ce

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
389
0
malpensa.
no amst.

parlo di 75/767

ci sono 3 pin o 5 in cockpit(a seconda 75/76), da controllare, con tanto di c.list appena si sale a bordo.(io mi dimentico sempre:eek:)
questi pin sono usati dalla maintenance e vengono messi in appositi alloggiamenti sulle gambe carrello.

quello del towing è un altro pin, ma per forma e dimensione, e per collezionismo;):p....dovrebbe essere più o meno uguale.

anzi mi viene il dubbio che uno di essi possa venire usato anche per towing....ma nn credo..
se ti può interessare...................

ciao ali ce

ali ce

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
389
0
malpensa.
yes!:D

ma alla fine esteticamente (e per collezionismo)sono uguali..più o meno..

aò se ti interessa sennò se lo rimedio me lo tengo....ahahah:D

ciao Ali ce

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
Scusa se te lo chiedo, ma che ci fai con i pin???
Non è che siano così belli, voglio dire, sono delle barrette di metallo per lo più...
Comunque mi spiace ma a genova non te ne posso "grattare" nessuno perchè li abbiamo contati.
Non so dove si prendano, però so che c'è una marca di indumenti di cui non conosco il nome che nelle zip ci attacca un pin di dimensioni ridotte con tanto di fascetta colorata con su scritto "remove before flight"...
ciao ciao