Citazione:Messaggio inserito da Italo83
Certo che ne investono di piccioli... che tu sappia oltre alle quote associative chi è che ce li mette?
I nuovi Agusta Grand porteranno ad un investimento di oltre 80 milioni di Franchi, circa 55 milioni di Euro.
Chi finanzia Rega?
Buona domanda. Che io sappia si tratta di una fondazione, senza scopi di lucro, che può contare sul sostegno di oltre 1,8 milioni di sostenitori (e in un paese di 7 milioni di abitanti come la Svizzera sono tantissimi). La quota di sotenitore è di 20 Euro per una persona e di circa 50 per le famiglie. Senza dubbio, poi, vi saranno altre donazioni e aiuti consistenti da parte di privati.
Tratto da un articolo su Rega:
La REGA, quale maggiore organizzazione di soccorso aereo in Svizzera, dispone di più di tredici basi aeree, di cui garantisce, personalmente o facendo capo a organizzazioni partner, il servizio. Le è pertanto possibile, in caso di buone condizioni di volo, raggiungere in ca. 15 minuti ogni destinazione in Svizzera.
La REGA non viene sovvenzionata dallo Stato, perciò conta sull’appoggio di benefattori. Gli interventi pagati coprono ca. un terzo del fabbisogno finanziario. La REGA finanzia il resto con i contributi dei benefattori: 30 franchi per membri singoli, 70 franchi per le famiglie con bambini fino a 18 anni. In segno di riconoscenza, la REGA promette di assumersi i costi d’impiego necessari all’assistenza medica dei benefattori.
Questa la
Homepage (anche in italiano).
Scusate, sono andato anche troppo OT.
Ciao,
Chris