Sbarco & imbarco a FCO per transito fai da te

prometeo

Utente Registrato
18 Luglio 2009
189
6
salve. Un aiuto/consiglio: settimana prossima atterro a fco con un volo ryanair alle 7:30 circa e ho il successivo volo alle 13:30 sempre con ryanair. Volevo lasciare i bagagli, fare due passi a Roma centro o Vaticano e ritorno. Pensate sia possibile? Quanto è l'attesa generalmente per il ritiro bagagli e per l'imbarco? Grazie

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
821
521
Roma
Re: sbarco & imbarco a FCO per transito fai da te

Ciao, secondo me è possibile, fai conto che per prendere i bagagli ci metterai massimo 30 minuti, quindi fai conto 8:15/8:20 sei fuori da Fiumicino. Ora hai tre opzioni: taxi (100€ A/R) che ti lascia al Vaticano, treno Leonardo (28 a/R) che ti lascia a Termini in mezzo'ora, oppure il classico treno regionale (16€ a/R) che ci mette 40 minuti circa.
Stiamo massimo un'ora quindi per le 9:30 (massimo) dovresti essere in centro a Roma.
Se il volo è alle 13:30 ti consiglio di stare in aeroporto per le 11:30
Quindi credo che tutto sommato sia possibile fare un breve giro a Roma.

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,475
86

E fattibile, ma sappi che parliamo di un paio d'ore al massimo.

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo

buon giorno a tutti , volevo chiedere se ce qualche notizia di problemi alla pista 25 di fiumicino , e da ieri che vedo aerei che per il decollo usano la 34L , anche aerei che provengono dal terminal 1 ( il piu "vicino") alla pista 25
https://www.flightradar24.com/AZA3GS/ac67c0e
Credo che è per l'incendio

Un altro incendio di sterpaglie, questa volta a Roma-sud, nei pressi del centro commerciale Parco Leonardo, ha provocato problemi agli automobilisti che percorrevano la Roma-Fiumicino, rimasta chiusa per 15 minuti, in entrambe le direzioni, per consentire le operazioni di spegnimento.

BravoMike

Utente Registrato
6 Giugno 2013
31
15

Il 23 c'era vento da nord sostenuto, atterraggi su 34R, mentre decolli dalla 34L con conseguenti ritardi.