Scalo a Miami...tempi, orari e visto

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
salve a breve faro un viaggio in sud america ma farò scalo a Miami con l alitalia, avrei un paio di domande, dal terminal G dove se non sbaglio arriva l alitalia ce la faccio in 1 ora e mezza a raggiumgere il terminal J? si dovranno fare tutti i controlli passaporti? per ultimo volevo sapere se bisogna fare l'esta anche se faccio solo lo scalo. Grazie

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Un'ora e mezza è possibile, ma tirata. MIA non è enorme come JFK o LHR, ma nemmeno piccolissimo. Dipende - al solito - da quanto ci metti a fare l'immigration, cosa difficilmente determinabile a priori. Se possibile, mi prenderei un po' più di tempo a MIA, o in subordine, verificherei che il volo che devi prendere per la destinazione finale non sia l'ultimo del giorno, in modo da poter tentare una riprotezione se le cose si mettessero davvero male.
Per quanto ne so l'ESTA serve anche in caso di transito, ma non ci metterei la mano sul fuoco, quindi lascio la parola ai più esperti.

njko98

Utente Registrato
25 Aprile 2016
821
521
Roma
Un'ora e mezza di scalo su un intercontinentale è molto stretta.. Non ci sono altre soluzioni?
Recentemente sono atterrato a Boston e a causa di un ritardo di un altro volo ci siamo ritrovati in moltissimi a fare l'immigration.. risultato? 1 ora in fila..

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
purtroppo altre soluzioni sono impossibili economicamente, quello che mi chiedevo è se il tragitto da un terminal all altro e molto oppure in 5-10 min lo si puo fare.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Alitalia dovrebbe arrivare all'H non al G. L'H è adiacente al J, quindi non ci metteresti molto, ma il problema non è quello. Se l'aereo arriva in orario, se all'immigration te la cavi con mezz'ora, se il ritiro/riconsegna bagaglio procede spedito, no problem, ma nessuna di queste variabili è sotto il tuo controllo. Correre per accorciare di 3 minuti il tempo di transito tra i due terminal non è detto che ti salvi il c**o in caso di problemi.
Però se hai un biglietto unico, alla fine, il peggio che ti può capitare è che arrivi a destinazione un po' dopo (ammesso che ti vada bene questa soluzione).

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
si il biglietto e unico e non dovro ritirare il bagaglio almeno quello...per il resto cerchero di prendere posti vicino alle uscite per scendere prima e mi affidero alla fortuna...

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
salve a breve faro un viaggio in sud america ma farò scalo a Miami con l alitalia, avrei un paio di domande, dal terminal G dove se non sbaglio arriva l alitalia ce la faccio in 1 ora e mezza a raggiumgere il terminal J? si dovranno fare tutti i controlli passaporti? per ultimo volevo sapere se bisogna fare l'esta anche se faccio solo lo scalo. Grazie
D I M E N T I C A T E L O.

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Nel caso perderò la coincidenza sarò riprotetto sul volo successivo? il volo è effettuato con alitalia + copa airlines comprato in un unico biglietto con expedia.

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
Con un biglietto unico hai diritto alla riprotezione, ovviamente secondo disponibilità. Quindi sul volo successivo se c'è posto, altrimenti ti proporranno un'altra soluzione in base alla disponibilità.