Scalo a Miami

steveaustin84

Utente Registrato
25 Settembre 2014
2
0
Salve a tutti,

sono iscritto da pochi giorni, più che altro per interesse nel trasporto aereo, ma già che sono qui chiedo un consiglio.

A dicembre dovrò andare in Ecuador, Quito per la precisione e tra le varie opportunità mi sono indirizzato su American Airlines in quanto è la compagnia col migliore rapporto durata del viaggio/prezzo.

In particolare la soluzione scelta per l'andata è MXP-MIA-UIO con uno scalo a Miami di 2 ore e 15 minuti.
Penso sia un tempo di scalo accettabile per un paese "normale" ma da quello che so riguardo le procedure di immigrazione USA potrebbe essere un tempo "pericoloso".

Che mi consigliate di fare? Prenderlo oppure valutare altre soluzioni (quelle con prezzi "accettabili" sono purtroppo poche sotto Natale).
Se perdessi il volo sarei riprotetto?

Grazie

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Se è come immagino un unico biglietto sicuramente se perdi la connessione sarai riprotetto anche se non so quanti voli abbia AA sulla MIA-UIO e se quindi il giorno stesso ce ne sia un altro o se nel caso dovrai aspettare il giorno seguente o se eventualmente ti istradano via altri hub. L'immigrazione USA è sempre una lotteria non sai mai cosa puoi trovare dipende molto dagli orari e dalla fortuna che non guasta mai.

Due ore e 15 mi sembrano un tempo ragionevole per farcela, però in un periodo come sotto Natale in aeroporto come MIA tutto può succedere.

Io prenoterei, ma con l'avvertenza che sai cosa stai comprando, il prezzo sarà buono ma il prodotto offerto da AA almeno sulla tratta MXP-MIA immagino viaggi in Y è pessimo. Vecchi aerei 767 e senza nemmeno gli schermi individuali che ormai offrono tutti anche il cibo non è il massimo. Se punti tutto solo sul prezzo ok, altrimenti se puoi spendere qualcosa in piu' sceglierei un altra compagnia.

steveaustin84

Utente Registrato
25 Settembre 2014
2
0
Sì il biglietto è unico e il volo su Quito è giornaliero da quanto ho visto.
Le alternative purtroppo non sono molte, c'è Delta (con cui non ho mai volato) ma mi è stata "vietata" per motivi logistici dato che arriva alle 23.30 a Quito.
Le soluzioni con scalo europeo e cioè Iberia o KLM hanno prezzi veramente alti.

Se comunque c'è la riprotezione penso mi orienterò su quello, al ritorno ci sono vari itinerari in cui non dovrei avere rischi di questo tipo.