Scalo tecnico

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,356
514
Piacenza, Emilia Romagna.
A breve farò un BLQ-SYD con EK, ed ho notato che al ritorno il SYD-DXB farà uno scalo a BKK.

Come funzionano questi scali? Devono scendere solo i pax che hanno lo scalo come destinazione, oppure anche gli altri per poi rifare l' imbarco?

Domanda stupida magari, ma non mi è mai capitato...

Grazie

Andrea

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,591
469
Cittadino del mondo
A breve farò un BLQ-SYD con EK, ed ho notato che al ritorno il SYD-DXB farà uno scalo a BKK.

Come funzionano questi scali? Devono scendere solo i pax che hanno lo scalo come destinazione, oppure anche gli altri per poi rifare l' imbarco?

Domanda stupida magari, ma non mi è mai capitato...

Grazie

Andrea
Alcune compagnie fanno scendere se prosegui ti consegnano un targhetta plastificata per rifare l'imbarco nella stessa porta , altre ti permettono di rimanere.

Challenger

Utente Registrato
29 Novembre 2006
774
186
Io ho fatto un paio di volte PVG-DEL-BOM e ritorno con Air India.
All'andata, dopo l'atterraggio a DEL avevano fatto un annuncio spiegando che i pax per Delhi dovevano scendere mentre quelli per BOM dovevano restare a bordo.
Dopo che sono sbarcati i passeggeri (quasi tutti) sono saliti dei poliziotti per identificare tutti i bagagli rimasti nelle cappelliere e poi la squadra delle pulizie.
Infine hanno riempito di nuovo l'aereo con altri pax che facevano DEL-BOM e siamo ripartiti per Mumbai.
La prima volta mi sembrava un po' di essere in autobus :)