scansioni convention FRA

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Somma Lombardo, Lombardia.
Ho sacnsionato alcuni delle dia che ho scambiato/comprato alla recente e consueta slide-convention di FRA, cercando di scegliere tra i soggetti a mio avviso più interessanti,i DC-8 spadroneggiano ma c'è anche dell'altro....spero siano gradite:

Quest'ultima non e' stata recuperata alla convention e non e' nemmeno mia, ma mi e' stata prestata da un'amico per la scansione
Ho ritenuto doveroso percio' inserire un watermark....anche per la particolarita' del soggetto.La data sul telaietto originale mi e' stato detto che riportava 1980, cioe' l'ultimo di vita dell'aeromobile ma credo sia quasi sicuramente antecedente di almeno un'anno:

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Molto interessanti.Mi sembra di capire che ci sia un mercato di vecchie dia e per curiosità quanto costano?Grazie,Roma Radar
Le "slide conventions" esistono da diverse decine di annni, ma sfortunatamente ed inevitabilmente in declino dall'avvento del digitale e soprattutto dalla sospensione della produzione di pellicole Kodackrome 64 (pellicola ufficiale da scambio).Se ne tengono comunque annualmente diverse , soprattutto in Europa e le piu' importanti direi che sono Francoforte, Monaco ,Parigi e Londra...io abitualmente vado solo a FRA e MUC.Lo spirito principale della convention e' lo scambio che di solito avviene alla pari,ma si puo' anche comprare:in tal caso i prezzi possono essere diversissimi a seconda dell'eta' , rarita' ,o qualita' del soggetto.Indicativamente per una dia attuale si gira tra 1 e 2 euro ma si puo' salire anche moltissimo per soggetti molto datati o rari.Vedo gente che vende anche a 40 50 euro!!...prezzi asolutamente fuori budget per me.
Affiancata alla convention si tiene di solito anche un'asta con base scelta dal venditore (solitamente attorno ai 3 o 4 euro) e personalmente soprattutto in passato mi e' capitato di assistere a rilanci di collezionisti sfegatati arrivare anche a svariate centinaia di euro.
Se a qualcuno interessa comunque sistono anche aste on-line tipo questa:

http://airlinehobby.com/

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Il DC 9 di sicuro è anteriore al 1980, perchè allora aveva già la fusoliera tutta bianca, linea rossa che dopo i motori saliva verso la coda, un po' stile Alitalia e il radome nero più piccolo.

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
50
Il DC 9 di sicuro è anteriore al 1980, perchè allora aveva già la fusoliera tutta bianca, linea rossa che dopo i motori saliva verso la coda, un po' stile Alitalia e il radome nero più piccolo.
Infatti è proprio da quel particolare che sorgevano i miei dubbi: ho visto più di una foto del 79 con la pancia bianca ed anche osservando i pezzi recuperti la pancia metallica non compare.So che nel 77 l'aereo si sedette sulla coda in piazzale a CAG ed in seguito a quell'episodio subi' un ceck della struttura con sostituzione di alcuni pezzi...magari fu in quell'occasione che venne riverniciato, comunque, alla fine....poca importanza ha.

Ultima modifica:

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Le "slide conventions" esistono da diverse decine di annni, ma sfortunatamente ed inevitabilmente in declino dall'avvento del digitale e soprattutto dalla sospensione della produzione di pellicole Kodackrome 64 (pellicola ufficiale da scambio).Se ne tengono comunque annualmente diverse , soprattutto in Europa e le piu' importanti direi che sono Francoforte, Monaco ,Parigi e Londra...io abitualmente vado solo a FRA e MUC.Lo spirito principale della convention e' lo scambio che di solito avviene alla pari,ma si puo' anche comprare:in tal caso i prezzi possono essere diversissimi a seconda dell'eta' , rarita' ,o qualita' del soggetto.Indicativamente per una dia attuale si gira tra 1 e 2 euro ma si puo' salire anche moltissimo per soggetti molto datati o rari.Vedo gente che vende anche a 40 50 euro!!...prezzi asolutamente fuori budget per me.
Affiancata alla convention si tiene di solito anche un'asta con base scelta dal venditore (solitamente attorno ai 3 o 4 euro) e personalmente soprattutto in passato mi e' capitato di assistere a rilanci di collezionisti sfegatati arrivare anche a svariate centinaia di euro.
Se a qualcuno interessa comunque sistono anche aste on-line tipo questa:

http://airlinehobby.com/
Grazie per la risposta .Mai avrei immaginato che esistesse una cosa del genere,Roma Radar