Scartato da Ryanair

phap

Utente Registrato
16 Novembre 2016
3
0
ho finito le licenze quasi 2 anni fa, dopo 8 mesi dalla fine sono stato chiamato da ryanair ma sono stato scartato, ho applicato per compagnie in tutto il mondo fin'ora chiamate 0, devo ancora crederci? c'è qualcuno nella mia stessa condizione? qualcuno è stato mai richiamato da ryanair?

Supremo

Utente Registrato
29 Maggio 2010
40
0
Ciao, non posso darti le risposte che cerchi ma mi farebbe piacere avere un tuo feedback sull'esperienza che hai vissuto, cosa hanno chiesto al colloquio, cos'hai fatto al simulatore.
Ti ringrazio in anticipo

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,727
873
Torino
Io ho testimonianza di gente che aveva inviato CV senza ricevere alcuna risposta (evidentemente, non l'avevano ritenuto interessante), e poi è stata chiamata a distanza di 4 anni l'anno scorso, in un momento in cui Ryan sembrava avesse molto bisogno.
Non so se è paragonabile a te che, se ho capito bene, hai già sostenuto colloquio e sei stato scartato successivamente.

Inoltre, oggi ho sentito di gente "assunta" in Ryan che fa 3 tratte a settimana. Chiacchiere da bar all'esame: non so quanto siano veritiere.

Horego

Utente Registrato
19 Aprile 2012
33
0
ho finito le licenze quasi 2 anni fa, dopo 8 mesi dalla fine sono stato chiamato da ryanair ma sono stato scartato, ho applicato per compagnie in tutto il mondo fin'ora chiamate 0, devo ancora crederci? c'è qualcuno nella mia stessa condizione? qualcuno è stato mai richiamato da ryanair?
Molti scartati negli anni passati, in questo periodo, dopo aver rifatto application, sono stati richiamati ed ammessi come cadetti - specialmente italiani visto il rafforzamento di RYR sulle basi italiane. Ho sentito di persone scartate un paio di volte e comunque richiamate una terza.

Non posso darti grandi consigli, però spesso si sottovaluta il TEA (devi avere 5) ed oggi molti aggiungono altre certificazioni all'ATPL.

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
680
89
Few NM inbound OST VOR
Molti scartati negli anni passati, in questo periodo, dopo aver rifatto application, sono stati richiamati ed ammessi come cadetti - specialmente italiani visto il rafforzamento di RYR sulle basi italiane. Ho sentito di persone scartate un paio di volte e comunque richiamate una terza.

Non posso darti grandi consigli, però spesso si sottovaluta il TEA (devi avere 5) ed oggi molti aggiungono altre certificazioni all'ATPL.
Quali ad esempio ?

sky alex

Utente Registrato
11 Novembre 2010
237
0
Sinceramente non capisco il senso del post...è una cosa strana pensare di essere scartati da Ryanair?

giorgiogds

Utente Registrato
26 Giugno 2006
680
89
Few NM inbound OST VOR
Sinceramente non capisco il senso del post...è una cosa strana pensare di essere scartati da Ryanair?
Oggi ero al Pilot Career che si è svolto a Roma. Parlando con un istruttore di una scuola di volo, mi diceva di come oltre alla lingua le selezioni si basino anche sull'attitude di un allievo.

La lingua sembre essere un ostacolo che molti banalizzano, se un ICAO 4 ti mette a posto con le scartoffie ufficiali, se non hai almeno un ICAO 5 fai la figura del Cat is on the table al colloquio.

L' "attitude" sembra anche questa un elemento da non banalizzare. In fondo dice, arriva in compagnia un ATPL frozen, che se gli va bene ed è passato per qualche contratto breve in compagnia avrà al massimo qualche centinaio di ore, quindi esperienza poca, se anche la materia umana non eccelle ecco che ti segano.

Ovviamente riporto queste come considerazioni generali (spero non considerate da bar) per la sola discussione, e per capire cosa può essere o andare storto in una selezione.

Last but not least, oggi si fantasticavano orde di piloti non solo nei prossimi anni ma già da adesso. Aerei a terra in cerca di piloti. Essendo ad una manifestazione di scuole di volo, e vedendo quanti centri di costo con annessi soci finanziatori erano presenti (io ero uno di questi soci finanziatori) ero perplesso. La sensazione che molti mettendo 80K sul tavolo ne riprendano altrettanti ed altri ancora è palpabile.

Sarà che frequento aviazionecivile ......

phap

Utente Registrato
16 Novembre 2016
3
0
non so quando possa incidere il TEA test molti conoscenti sono entrati tranquillamente con il 4, non solo in ryanair
leggo spesso articoli di aerei a terra senza piloti, ma sarà vero anche per l'europa e soprattutto per piloti con poche ore?
siamo in tanti ancora disoccupati?

R

roswell

Guest
non so quando possa incidere il TEA test molti conoscenti sono entrati tranquillamente con il 4, non solo in ryanair
leggo spesso articoli di aerei a terra senza piloti, ma sarà vero anche per l'europa e soprattutto per piloti con poche ore?
siamo in tanti ancora disoccupati?
Amico aspirante Pilota, chiudi la porta dietro di te e vai avanti, altrimenti sei fregato.