Scattare foto all'interno dell'aeroporto e dell'aereo

aurelianobuendia

Utente Registrato
6 Luglio 2013
65
0
Salve ragazzi! Grazie ai vostri consigli tre mesi fa sono arrivato a BKk senza problemi e dopo un giro nel sud est asiatico tra due giorni prenderò un volo Air Asia da Kuala Lumpur a Perth. Vorrei fare il mio primo TR però ho il dubbio delle foto: posso scattare liberamente foto nell'aeroporto e nell'aereo o devo farlo di nascosto? :) mi scuso per la domanda che può semrbare un pò stupida però a BKk sono stato ripreso da un poliziotto perché facevo una foto, però vedo che nei TR tutti fanno foto e da qui nasce la mia confusione.
Grazie a tutti e un saluto da Kuala Lumpur!

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,172
151
BGY
l'aeroporto è un obiettivo "sensibile", in linea di massima non si potrebbe; mi sembra che c'era un decreto del 193-qualcosa che regolava il fare foto in un aeroporto, ma non so se è ancora valido; in ogni caso penso che valga il buon senso, non piazzarti con il cavalletto a fare 300 foto in uno stesso punto e non fotografare nessun militare/addetto ( :D :D )...se l'aeroporto è anche militare invece è vietato

in aereo, per esperienza personale, basta chiedere al crew; ma generalmente non dovrebbero farti problemi (magari stai solo attento a non fotografare direttamente gli altri passeggeri)