scelta posti su THY

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
effettuato un acquisto con mammaliturchi da poco con partenza a gennaio 2017 mi trovo nell'impossibilità di scegliermi il posto.
Sono pure miles and smiles gold ma in Italia non hanno un canale dedicato ai clienti vip:D
vedo che prenotando direttamente dal sito loro a -100 giorni dalla partenza ti fanno scegliere il posto, ma nel mio caso, avendo fatto l'acquisto su un sito terzo?
Qualcuno ha già avuto questa problematica?
grazie!

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Non c'è una sezione gestisci la prenotazione sul sito TK?
sì ovviamente c'è ma non fa assegnare i posti!
So che chi ha prenotato tramite il loro sito a partire da 100 giorni prima del volo è permesso fare una seat assignment, per chi invece ha prenotato tramite sito terzo ho il dubbio e in rete ho trovato notizie discordanti al riguardo. Ovvio che si possa assegnare 24h prima del volo facendo il check in ma a quel punto non avrei più speranze di avere un posto decente dato che quasi tutti avrebbero già riservato prima!

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
sì ovviamente c'è ma non fa assegnare i posti!
So che chi ha prenotato tramite il loro sito a partire da 100 giorni prima del volo è permesso fare una seat assignment, per chi invece ha prenotato tramite sito terzo ho il dubbio e in rete ho trovato notizie discordanti al riguardo. Ovvio che si possa assegnare 24h prima del volo facendo il check in ma a quel punto non avrei più speranze di avere un posto decente dato che quasi tutti avrebbero già riservato prima!
O sul loro sito oppure devi avere la Platinum, provato personalmente più volte.

Bianco31

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
2
0
Io avevo comprato un volo TK molto più di 100 giorni prima della partenza e non potevo scegliere i posti al momento dell'acquisto. L'ho fatto successivamente via telefono quando appunto mancavano 100 gg al volo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,081
52
Vienna
ergo un pezzente come lo scrivente che ha un Gold non può? :-(
Nulla, mi spiace. Comunque, se ti può consolare, a parte la prima fila di Y, tutto il resto dei sedili sono uguali, sia in Y che in J. A parte su alcuni 737 che hanno la J con il sedile in mezzo che diventa tavolino. In quel caso le prime 10 file hanno un pitch maggiore indipendente dalla classe.

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Io avevo comprato un volo TK molto più di 100 giorni prima della partenza e non potevo scegliere i posti al momento dell'acquisto. L'ho fatto successivamente via telefono quando appunto mancavano 100 gg al volo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ok perfetto, allora, è quello che dovrebbe poi succedere anche a me, il discrimine è: tu l'hai preso su un sito terzo o direttamente da THY? Non vorrei, che appunto avendolo acquistato nello specifico da edreams non si possa poi fare l'assegnazione del posto tramite cc THY...non so...

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Nulla, mi spiace. Comunque, se ti può consolare, a parte la prima fila di Y, tutto il resto dei sedili sono uguali, sia in Y che in J. A parte su alcuni 737 che hanno la J con il sedile in mezzo che diventa tavolino. In quel caso le prime 10 file hanno un pitch maggiore indipendente dalla classe.
esatto, cosa che peraltro avevo già notato avendo volato TY in passato sia in J che in Y ma avevo prenotato sempre direttamente da loro

Bianco31

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
2
0
ok perfetto, allora, è quello che dovrebbe poi succedere anche a me, il discrimine è: tu l'hai preso su un sito terzo o direttamente da THY? Non vorrei, che appunto avendolo acquistato nello specifico da edreams non si possa poi fare l'assegnazione del posto tramite cc THY...non so...
Direttente da THY.