Sciopero Alitalia il 19 Gennaio?

Q

Quirino

Guest
è vero.

Giovedi' 19 sara' difficile volare per due distinti scioperi riguardanti i dipendenti Alitalia.
  • Steward e hostess del Sult per 24 ore,
  • il personale del gruppo Alitalia dalle 10 alle 18 per lo sciopero proclamato da sindacati confederali, Ugl e Unione piloti.

nasometricamente mi sento di dire che quello del Sult è illegittimo come al solito nella forma e sia buono l'altro, per cui il Sult verrà invitato a differire...

non avendo a disposizione "le mie carte" mi riservo di verificare il tutto in un secondo momento...

Ti farò sapere.

Q

Quirino

Guest
il lavoratore del trasporto aereo vive in una sorta di Truman show per cui non sa che fuori c'è un mondo del lavoro reale...
credo si tratti di accordi non rispettati come è per quasi tutti gli scioperi del trasporto aereo, posto che:
tu firmi il giorno A un accordo che garantisce certe cose,
il giorno B interviene un fattore esterno (ad esempio sale il petrolio) che fa lievitare i costi,
il giorno C l'Azienda si dichiara incapace di onorare gli impegni presi,
il giorno D il sindacato s'incazza e dichiara sciopero.

è anni che va avanti 'sta storia...

Q

Quirino

Guest
piccolo riepilogo:

mi ero sbagliato :è buona la 24 ore del Sult e non l'altro...
il sult si autoconvoca per i giorni 16-17 gennaio... vedi loro sito www.sult.it

parrebbe revocato in data 03 Gennaio, ma leggendo i propositi bellicosi del Sult credo si tratti di un errore..

Evenstar

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
43
0
51
Firenze, Toscana.
Queste le info che da ARCO:
- sciopero di 24h del SULT x il personale di terra e di volo del Gruppo AZ
- sciopero dalle 12 alle 16 degli assistenti di volo AZ Express di CGIL, CISL e ANPAV