Scommettiamo che ... e l'atteraggio MD80 Meridiana

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Ciao a tutti,
ieri sera facendo zapping in tv mi sono imbattuto nella nuova serie della trasmissione Scommettiamo che.
Di scatto mi é venuta in mente la scommessa lanciata, e poi anche vinta, da un equipaggio della Meridiana, di atterrare (penso ad Olbia) con un bicchiere pieno di aranciata fino al bordo sul cockpit dello spillone, senza farne uscire nemmeno una goccia.

Qualcuno di voi conosce se sulla rete esista il filmato di quell'atterraggio fantastico?

Ciao

Ultima modifica:

mb339

Utente Registrato
2 Gennaio 2006
474
0
Ricordo anche io quella scommessa.

L'atterraggio era reso ancor più "soft" estendendo manualmente gli spoilers

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
Ricordo anch'io! La scommessa si svolse da noi a mxp. Riuscii anche a "scroccare" un volo free con loro.... prima del programma effettuarono un bel po di voli prova... gli assistenti di volo ovviamente non c'erano,quindi potevano salire non piu' di 19 "passeggeri"! Ricordo che per inquadrare i carrelli modificarono delle luci esterne (poste lungo la fusoliera) ...che purtroppo spesso si fulminavano.C'era anche un ingegnere Mcdonnell Douglas costantemente presente. Su un numero di Volare poi ne parlarono. Io ho la registrazione in vhs.... prima o poi vorrei passarla al digitale e qdi metterla a disposizione (web).... ma non sono molto pratico,anzi!!!

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Scusa Tienneti, potresti farci il filmato tu sul prossimo report?

L'md80 c'é;
l'orange juice pure;
il manico anche!
non manca nulla!!!!!

bicius66

Utente Registrato
7 Gennaio 2008
377
0
.
Caro Bicius, ora che ti sei fregato dicendo che hai la registrazione vhs, attendiamo a breve il file sul forum!!!

Cioe'veramente iooo, no nel senso... beh!Sai....
Scherzi a parte.... se vuoi dupplico la mia vhs(cn altra vhs) e te la invio... poi ci penserai tu!
Ps: sto parlando del programma rai ovviamente ...... mie riprese non ne ho fatte in qta occasione.
Ciau!

Mr.Mistral

Utente Registrato
7 Novembre 2005
780
0
43
Rome, Italy.
Ricordo anch'io! La scommessa si svolse da noi a mxp. Riuscii anche a "scroccare" un volo free con loro.... prima del programma effettuarono un bel po di voli prova... gli assistenti di volo ovviamente non c'erano,quindi potevano salire non piu' di 19 "passeggeri"! Ricordo che per inquadrare i carrelli modificarono delle luci esterne (poste lungo la fusoliera) ...che purtroppo spesso si fulminavano.C'era anche un ingegnere Mcdonnell Douglas costantemente presente. Su un numero di Volare poi ne parlarono. Io ho la registrazione in vhs.... prima o poi vorrei passarla al digitale e qdi metterla a disposizione (web).... ma non sono molto pratico,anzi!!!

Il volo era un LIN-FCO in tempo reale. Ricordo benissimo le riprese con le telecamere montate sulla pancia, le interne a LIN TWR, ecc.

Partirono all' inizio della trasmissione.

Andrea