Screenshot di Roma da SBS-1 Virtual Radar


LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
35
Torino, Piemonte.
Cos'e'? Come funziona? Come si fa ad averlo? etc. etc. Insomma mi dai un link o mi spieghi un po' piu' precisamente! Sono tante ignorante e ci ho capito poco! Grazie Ciao
 

User001

Bannato
26 Maggio 2006
133
0
.
Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Cos'e'? Come funziona? Come si fa ad averlo? etc. etc. Insomma mi dai un link o mi spieghi un po' piu' precisamente! Sono tante ignorante e ci ho capito poco! Grazie Ciao
http://www.kinetic-avionics.co.uk/sbs-1.php

Bel tempismo il tuo, da oggi la Elad e' diventata distributore italiano dell'SBS-1:

http://www.elad.it/

Io personalmente lo ho comprato in Germania, dalla Wimo:

http://www.wimo.de/sbs-1_e.htm

Leggi un po' tutte le informazioni che trovi sui vari siti e ti farai un'idea migliore. Poi torna pure a farmi domande piu' dettagliate, se vuoi... :D

Ciao, Luca
 

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
35
Torino, Piemonte.
Grazie per le specifiche...per ora non mi posso permettere tale spesa comunuque in un futuro caso mai ritornero' a chiedere specifiche.

Ciao
Lima
 

Impala

Utente Registrato
6 Novembre 2005
490
0
50
Cagliari, Italy.
www.aviopress.com
Finalmente Lu :D molto molto interessante, mi piacerebbe sapere però di quanto è stata la "finestra oraria" in cui hai monitorato il cielo. Per essere a FCO e aver plottato circa 5 aerei.... mi sembra un rateo molto basso ancora per l'Italia, rispetto a cosa si può vedere altrove.
 

User001

Bannato
26 Maggio 2006
133
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Impala

Finalmente Lu :D molto molto interessante, mi piacerebbe sapere però di quanto è stata la "finestra oraria" in cui hai monitorato il cielo. Per essere a FCO e aver plottato circa 5 aerei.... mi sembra un rateo molto basso ancora per l'Italia, rispetto a cosa si può vedere altrove.
erano circa le 8:45 del mattino, le 9:13 per lo screenshot completo, ora locale. Le track possono rimanere disegnate sullo schermo a discrezione, c'e' un timeout che si puo' cambiare, io ho il default e non ci ho pasticciato per nulla a dire il vero.

L'unica cosa che ho fatto e' stato di contattare il team tedesco che crea i file WPT e OUT da dare in pasto al software BaseStation, ho fatto realizzare i settori per LIML/LIMC/LIME, LIRF/LIRA, e... LIEE! ;)

http://jetvision.de/sbs/

Tu inizia a scaricare il software versione 1.1.0.64 da qui, poi vediamo...

http://www.kinetic-avionics.co.uk/downloads_auth.php

Il box ha gia' la versione di firmware 301.

Ciao, Luca
 

User001

Bannato
26 Maggio 2006
133
0
.
Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Luca m'ha chiamato Osama B. e ne prende 2 :D:D:D

p.s. Oggi grande lotta al Pewex per l'ultimo pezzo di pizza bianca [:308][:308]
:D :D :D

Magari un giorno vengo anche io a spottare con voi a FCO, pero' in zona dove posso stare dentro all'auto, in modo da non dare proprio cosi' tanto nell'occhio... vero che forse e' meglio spottare a CIA visto che sia EEZ che RYR hanno ADS-B su quasi tutte le loro macchine.

Ciao, Luca
 

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
I traffici che volano in Germania ed Inghilterra lo devono avere per legge e quindi tutto quello che vola li e passa dall'Italia ce l'ha, militari compresi. Quindi di traffico da vedere ce ne dovrebbe essere abbastanza. Tra l'altro è un qualcosa che piena espansione..quindi aumenterà sempre +.
Bello!
Ric
 

User001

Bannato
26 Maggio 2006
133
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

I traffici che volano in Germania ed Inghilterra lo devono avere per legge e quindi tutto quello che vola li e passa dall'Italia ce l'ha, militari compresi. Quindi di traffico da vedere ce ne dovrebbe essere abbastanza. Tra l'altro è un qualcosa che piena espansione..quindi aumenterà sempre +.
mah, tutti gli M80 di AZ non hanno ADS-B a bordo ma volano lo stesso in Germania ed Inghilterra. Sicuro di parlare di ADS-B e non magari del modo S in generale? Quando abitavo a BRU vedevo comunque moltissimo traffico ancora in modo S semplice, senza ADS-B.

Comunque ADS-B e' in rapida espansione, tutti i nuovi apparecchi sia di Boeing che di Airbus lo hanno installato di default. Certamente il numero di voli che appariranno sul radar virtuale dell'SBS-1 e' destinato a crescere e non a diminuire.

Ciao, Luca
 

Impala

Utente Registrato
6 Novembre 2005
490
0
50
Cagliari, Italy.
www.aviopress.com
Si infatti, concordo con Luca. Piuttosto, se è vero che a livello hardware l'ADS-B è destinato a trovare posto sempre di più sugli aerei, penso che però l'uso (il tenerlo acceso e funzionante) non andrà di pari passo con la sua presenza a bordo.
Immagino, che saranno le volontà dei vari enti nazionali a "suggerire" alle compagnie di usare il dispositivo per legge o meno, altrimenti una compagnia aerea farebbe il solito discorso: "chi me lo fa fare? mi fa perdere tempo e soldi per farlo funzionare..."

che ne dite?

dimenticavo: Lu grazie per la tua lungimiranza nel far preparare le mappe anche per LIEE ;)