Secondo bagaglio a mano Ryanair

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Chiedo ai più esperti se :

1. C'è limite di peso nel secondo bagaglio Ryanair
2. In aeroporto vengono verificate le dimensioni come per il primo bagaglio a mano nell'apposito contenitore. (il laptop sfora di qualche cm le dimensioni previste)

grazie!

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,175
153
BGY
Chiedo ai più esperti se :

1. C'è limite di peso nel secondo bagaglio Ryanair
2. In aeroporto vengono verificate le dimensioni come per il primo bagaglio a mano nell'apposito contenitore. (il laptop sfora di qualche cm le dimensioni previste)

grazie!
1) no
2) mai visto eseguire dei controlli sul secondo bagaglio (anche il mio pc nella sua borsa è leggermente più grande); però ho notato che alcuni misuratori ora hanno anche la sezione per la misura del secondo bagaglio

D960

Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,530
135
1) no
2) mai visto eseguire dei controlli sul secondo bagaglio (anche il mio pc nella sua borsa è leggermente più grande); però ho notato che alcuni misuratori ora hanno anche la sezione per la misura del secondo bagaglio

Confermo! Per altro i controlli sono meno severi o assenti :)

stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Controlli? No

Ai gate ed ai controlli di sicurezza ci sono i sizer per entrambi i bagagli ma nelle rare volte che ho preso FR negli ultimi mesi non li ho mai visti in uso

matteoc

Bannato
14 Febbraio 2012
454
0
Puó capitare che controllino.
Sono più di manica larga di una volta, ma è meglio non eccedere.

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,175
153
BGY
Immagino l'inferno a bordo ora che si possono portare due bagagli a mano...:morto:
tendenzialmente il secondo bagaglio andrebbe in automatico messo sotto le gambe e non all'interno delle cappelliere...diciamo che con la storia dei 90 bagagli massimi la situazione non è peggiorata di molto (o almeno quando ho volato io)

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Il GOM della Ryanair dice che i bagagli a mano dovrebbero essere pesati, ma nessuno li controlla... non pesano il pezzo più grande, figuriamoci il secondo che ha le dimensioni di una borsa! :)

P.S.
La nuova procedura d'imbarco dice che per i voli con c.a. 140 o meno passeggeri, la restrizione dei 90 bagagli a mano si annulla. Il problema c'è quando il numero dei pax è compreso tra 140 e 189, in quel caso bisogna prestare attenzione ed etichettare i bagagli in eccesso per evitare eventuali ritardi.

Tapatalk