Secondo voi è proponibile x un concorso ?

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Per quello che ho potuto capire sui concorsi fotografici in generale, un aereo non basta. Nel senso che la foto deve contenere l'aereo ma anche un contesto in background che dia un senso alla foto anche per chi non è appassionato di aerei. Per questo a chi fa i concorsi fotografici dice poco una foto di un aereo nel blu, rimane sempre un mezzo di trasporto.
Fermo restando che per me, e penso per tutti i ragazzi del forum, questa foto è una figata.
Ric

Nick

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
1
47
Montelupo Fiorentino (FI), Italy.
Concordo con Ric!
Senza qualcosa di sfondo, o più in generale un contesto che renda la foto "artistica" (naturalmente non per noi, ma per le persone che di aerei non sono appassionate), questa foto
rimane un po' troppo "tecnica"...
é stupenda per chi, come noi, é appassionato di aerei e riesce a vedere nella foto molto più di un "grosso aereo", ma, a mio parere, rimane meno emozionante per un "profano" che vi si avvicina...
naturalmente é solo un mio punto di vista.. fra l'altro io stesso penso che questa foto sia veramente molto bella sia come resa di colori e definizione, sia come soggetto immortalato!

bibbuccio

Utente Registrato
26 Febbraio 2006
568
0
58
roma, Lazio.
ragazzi grazie a tutti delle risposte....

effettivamente come concorso non sò proprio dove potrebbe partecipare....

secondo me è solo molto bella e molto definita a livello tecnico, uno scatto ben riuscito, ma non da concorso....

forse come ha detto non ricordo il nome , è solo da stampare e appendere per bellezza e per effetto...ma niente di più....

grazie ancora delle critiche e dei giudizi che sono quelli che aiutano a crescere....