Secondo voi.....

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Saro' animale...... Ma io le trovo stupende.... Specie il WizzAir che è preso in una angolazione poco usuale e gli da un aspetto maestoso.....

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Sono entrambe ottime inquadrature.
Il problema e' che non tutte le belle foto vengono accettate da siti come A.net e Jetphotos. Le foto,per essere inserite nei loro database, devono corrispondere a precisi requisiti (a volte esagerati,ma cosi' e' se vi pare....).
Nello specifico, anche io vedo del rumore nelle due foto, probabilmente causato da oversharpen.Detto questo,proverei a rieditarle per poi fare un tentativo....

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Peppi, più che problemi relativi al contrasto... (alcuni siti tipo A.net molto spesso richiedono foto ben contrastate... ho visto delle foto pubblicate con valori di maschera di contrasto molto più alto della tua ed accettate...) direi che nel caso della seconda foto in particolare potrebbero prendere in considerazione il fatto di scartare la foto con la molto di moda rejection for "motive"... leggiti bene il loro manuale delle rejections nel paragrafo dedicato a questa specifica... può essere che non rispetti i loro canoni.

Riguardo al contrasto... in effetti un po' meno maschera l'avrei applicata anche io anche perchè si tratta di 2 primi piani, solitamente non serve molta maschera nel caso in cui tu abbia foto molto ravvicinate... ;):)

Per far sì che non si veda molto il "noise" d'immagine ti consiglio di applicare la maschera di contrasto utilizzando anche il parametro denominato Soglia spostando il triangolino dal valore 0 al valore 3 massimo, (a seconda dei casi, credo che in questo caso basti un +2) in questo modo la maschera di contrasto agisce solo sui pxl di contorno ai bordi d'immagine e non su tutti i pxl del file. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)

Andrea.

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Peppi, anche se utenti ben più "colti" di me fotograficamente parlando ti hanno già ampiamente risposto, salgo anche io sul carretto...
Secondo me sono belle così, se fossero le mie le posterei così. A me Jetphotos mi ha sempre rigettato tutte le foto, anche le uniche due che A.net mi ha accettato... mi sembra (opinione PERSONALISSIMA) che lo standard di A.Net sia più alto ed uniforme, mentre ho l'impressione che Jetphotos vada un po' più a tirac--lo degli screeners..
Ho fatto una foto che per me è bellissima e me l'hanno scartata la prima volta perchè "oversharpened" e la seconda perchè "soft" Tu che capisci?? Che non gli piaceva la foto e non la volevano nel data-base....
:morto:
Ciao

Enrico