sempre più low cost


FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Poi vedi che yield ...
... e chi li paga gli stipendi dei crew che volano da Roma, i turisti incoming ???
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
bhè visto la povertà a cui va incontro malpensa, visto il servizio reso da sea (i pax italiani ad alto yield, quello bello corposo, li trovi a linate nelle salette BA, LH e AF in partenza per i rispettivi hub europei) un bel servizio intercontinentale low fare (una mxp - jfk a 300 euro in Y e a 800 euro in B leggera) potrebbe riscuotere miglior successo e adeguarsi di più al mercato (e al servizio offerto) di malpensa!

i crew pendolari tra roma e milano smetterebbero di pendolare... tutti posizionati su roma!
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Se le cose vanno così mi consola il fatto di non aver comprato azioni Alitalia ...

Miglior successo di un 777 pieno in C con tariffe da 3200 € ????
E' pieno anche da Roma con le stesse tariffe ?
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se le cose vanno così mi consola il fatto di non aver comprato azioni Alitalia ...

Miglior successo di un 777 pieno in C con tariffe da 3200 € ????
E' pieno anche da Roma con le stesse tariffe ?

condivido... ma di questo passo a mxp lo yield della magnifica si abbasserà da solo...
 

italex88

Utente Registrato
6 Novembre 2005
301
0
52
Milano, Italy.
www.88ltw.it
Ed e' per questo che io quando posso non utilizzo AZ ne' gli altri servizi offerti dalla SEA .
AZ , sbagliando , non fa pressioni sul gestore per dare un miglior servizio ai propri pax e soprattutto a quelli ad alto valore aggiunto .
A proposito avete mai visto la lounge BA a MXP ? Uno spettacolo , enorme con una bella zona bar , una zona PC ed una sala fumatori tutto per un voletto da meno di 2 ore ...................

Io me ne vado tutto contento a Zurigo per volare sul lungo raggio con Swiss il cui unico difetto e' quello di essere dotata solo di A330 e A34M .
Per il resto , dal design dell'aeroporto , all'efficienza degli equipaggi ,alla lounge swiss , al fatto che si possa fumare in zone dedicate in tutto e' superiore ad AZ .
Inoltre gli intercontinentali mi costano meno che con AZ ed al prezzo di un volo me ne faccio 2 ........
Per fortuna sono anche riuscito a convicere parecchi miei clienti a volare con LX ed il feedback e' stato semplicemente straordinario .
Ciao
Ale
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Alessandro, hai ragione, la sala BA è bellissima, si può tranquillamente pranzare.

Addirittura quella di AF è meglio di quella AZ, il bar sarà anche self service ma almeno qualcosa da mettere sotto ai denti c'è. In quella AZ pagano i baristi per fare i caffè, ti danno 4 biscotti tutti sputacchiati e quando va bene, 2 pezzettini di pizza duri come il marmo di Carrara.

Lasciamo perdere poi il discorso poltrone, vecchie, consumate, luride che ti viene schifo ad appoggiare il collo.

...e sto parlando di quella per i voli europei, l'altra, per i voli extra UE, è ancora peggio.

Che ridere, nel suo aeroporto di riferimento AZ ha i peggiori servizi per i pax ad "alto rendimento".

L'unica cosa che a volte funziona è quando c'è una signorina bionda, anche abbastanza carina, se hai un problema, riesce quasi sempre a risolverlo.
 

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Alessandro, hai ragione, la sala BA è bellissima, si può tranquillamente pranzare.

Addirittura quella di AF è meglio di quella AZ, il bar sarà anche self service ma almeno qualcosa da mettere sotto ai denti c'è. In quella AZ pagano i baristi per fare i caffè, ti danno 4 biscotti tutti sputacchiati e quando va bene, 2 pezzettini di pizza duri come il marmo di Carrara.

Lasciamo perdere poi il discorso poltrone, vecchie, consumate, luride che ti viene schifo ad appoggiare il collo.

...e sto parlando di quella per i voli europei, l'altra, per i voli extra UE, è ancora peggio.

Che ridere, nel suo aeroporto di riferimento AZ ha i peggiori servizi per i pax ad "alto rendimento".

L'unica cosa che a volte funziona è quando c'è una signorina bionda, anche abbastanza carina, se hai un problema, riesce quasi sempre a risolverlo.

Dani conosco la signorina bionda di cui parli ...

Ci avevo anche discretamente provato l'anno scorso ai tempi del mio status di single ... ma poi , come direbbero a FCO , ho "infrociato" con una hostess

:D[:I]
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Renato

Dani conosco la signorina bionda di cui parli ...

Ci avevo anche discretamente provato l'anno scorso ai tempi del mio status di single ... ma poi , come direbbero a FCO , ho "infrociato" con una hostess

:D[:I]
Grande Renè,

la biondina è davvero niente male, quando entro con mia moglie e la saluto, umm, s'incazza 'nu poco:D:D
 

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Fammi sapere la prossima volta che passerai per la lounge ...

Le dico di prepararti la sua specialità !!!!!

:D:D:D
 

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,128
33
.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Questa è quella AZ zona Schengen

M'inchia (Saracco's copyright) sembra il "Bar Svizzero" di Borgomanero ...

;)


P.S. ti mando dopo un pvt per la specialità ...

ora vado a lavurà

:D;)
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
eheheh

ora tutti possono notare quello che ho sempre detto in alitalia... le due salette di malpensa mi sembrano due magazzini di un venditore di poltrone in pelle di bassa qualità (non ho detto esposizione... perchè sono pure mal sistemate... un arredatore le avrebbe "sistemate" meglio)... in quelle due sale ci sono solo poltrone... stop... nulla di più... non ci sono lampade di lettura... non hanno creato delle aree più riservate... non ci sono tende... i quadri alle pareti sono dei semplici poster dei tempi che furono di un'alitalia che fù (ma proprio trapassata...)...

al martedì ci passo solo per la mazzetta dei giornali da leggere a bordo... e per bere un caffè che fino a qualche mese fà ti davano pure nelle tazze di plastica da ferrovie dello stato!!!

:D[8D]
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Non ci sono neanche più i PC:(:(

Max, domani riesci a sapere qualcosa? Preparo un cartone di frizzantino?:D:D:D
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Non ci sono neanche più i PC:(:(

Max, domani riesci a sapere qualcosa? Preparo un cartone di frizzantino?:D:D:D

eddai con sto frizzantino... arrivo a firenze e mi offrono il frizzantino (che non bevo, sono astemio, come devo dirlo...)
:D


domani? con i tempi alitalia! per caso credi agli asini che volano? domani lo dirò e domani stesso diranno "si nessun problema, stia tranquillo". partirà la macchina ministeriale... e lì, caro mio, ci vuole pazienza e tanacia... ma sopratutto occorre "stare in campana" perchè non è detto che il risultato finale sia quello richesto... non è escluso visto il tipo di azienda che il tuo amico "vedrà il magico foglio" e non vedrà nulla di quello richiesto... al chè bisognerà ricorrere alla violenza, al cazziettone e al cambio turni... finirà così! assicurato!!!
:D[8D]
 

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Sta gargia, 'na passeggiata insomma !!!!:(:(

Vabbeh, se non riesci il frizzantino te lo sei meritato ugualmente[:p][:p]
 

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,146
0
.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Sta gargia, 'na passeggiata insomma !!!!:(:(

Vabbeh, se non riesci il frizzantino te lo sei meritato ugualmente[:p][:p]
tranquillo con le buone o con le cattive ci si riesce!
:D[8D]
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Su MXP non mi sconvolge il fatto che via sia un aument odelle Low Cost, certo SEA dovrebbe guadagnar di piu' nel avere un'aerolinea basata su uno dei suoi (2) scali che sullo scalo in coproprieta...(Orio) dove ha il 49%....

Comunque sia le Low Cost (che poi sono sempre compagnie di linea, io i charters li sposterei tutti ad Orio...) stanno facendo il loro business avendo capito che MXP "rende", semmai e' il versante delle compagnie di linea o low fare italiane che langue e si sta' facendo scappare il business (dato che LIN no ncresce e non puo' e Orio non per molto)...

Se poi aggiungiamo la questione bilaterali il gioco e' fatto.

Esclusa AZ dove sono Meridiana,WindJet,AirOne & Co.? A Linate...

Alitalia la conosciamo anche se bisogna darne atto che da piu' di un anno tutti i nuovi vengono effettuati da MXP.
 

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
Bruxelles, Estero.
Dai Daniele non postare le foto della saletta BA...mi viene la depressione!
Comunque ragazzi, non é solo AZ che dà una brutta immagine di sé...é proprio il PAESE che ci fa una figuraccia (cioé noi...). Vi inviterei qui a Bruxelles a vedere gli uffici dell' ENIT...PENOSIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Hanno qualche vecchio scaffale di compensato, due o tre poltrone tipicamente anni '70 tutte scucite, lampade al neon stile ufficio postale anni' 60 e un poster della Liguria vecchio di almeno 10 anni tutto ingiallito!
Secondo voi, un belga (o comunque uno straniero) che vuole farsi un viaggio in Italia e vede che l'ufficio nazionale per la promozione del turismo é tenuto in quel modo che cosa sceglie di fare? Viaggio in Italia o altrove?
Piccola nota, non vi racconto com'é quello spagnolo...ormai non si puo' più dire "ce se magnano"...ma "c'hanno magnato bene bene"!!!!
Da in guaribile ottimista e patriota sono certo che il futuro sarà migliore (anche perché peggio di cosi' non si puo'...).
Ciao!