Senza parole...A380


venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,710
595
38
Milano/Pavia/Berlino
L'aereo è bellissimo, ma la livrea modificata in questo modo non mi piace per niente! Suppongo che la scritta "Singapore Airlines" sia stata fatta così per riempire un po' il bianco, ma io la trovo veramente sproporzionata, come anche il logo SQ sui motori. Fa molto "cheap"...e la cosa che mi sorprende è che gli A380 SQ "veri" (quello della foto andrà a Etihad) saranno tutti così [xx(]

Federico
 

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
A me non dispiace la scritta grande...cioè...meglio del "tutto bianco" stile Thai :D

la coda mi pare strana...perchè sembra un decal più che una pittura...infatti la parte sotto non segue la fusoliera ma va dritta...

Poi anche gli stemmetti sui motori sono molto ridotti...

E la scritta First to fly A380 è macabra...

Diciamo che come livrea normale di linea è ok...come livrea speciale essendo la prima linea aerea a volare quel modello storico è squallidissima [V]
 

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
Bruxelles, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da venexiano

L'aereo è bellissimo, ma la livrea modificata in questo modo non mi piace per niente! Suppongo che la scritta "Singapore Airlines" sia stata fatta così per riempire un po' il bianco, ma io la trovo veramente sproporzionata, come anche il logo SQ sui motori. Fa molto "cheap"...e la cosa che mi sorprende è che gli A380 SQ "veri" (quello della foto andrà a Etihad) saranno tutti così [xx(]

Federico
...per riempire una parete grande ci vuole una scritta grande...[:p]
 

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,710
595
38
Milano/Pavia/Berlino
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
la coda mi pare strana...perchè sembra un decal più che una pittura...infatti la parte sotto non segue la fusoliera ma va dritta...
Infatti è una decal ;) La livrea è solo temporanea dato che l'aereo in questione sarà consegnato a Etihad.
La coda però sembra che sarà proprio così, a giudicare da questo A380 che invece andrà a SQ: http://www.airliners.net/open.file/0992780/L/

Citazione:Messaggio inserito da I-DISE
Diciamo che come livrea normale di linea è ok...come livrea speciale essendo la prima linea aerea a volare quel modello storico è squallidissima [V]
Chissà che non ci sorprendano, dopotutto quello della foto è solo un demonstrator. Conoscendo SQ e la loro riluttanza a fare troppe livree speciali (soprattutto dopo l'incidente del 747 "Tropical" a TPE), però, non ci scommetterei...

Federico
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE


...
la coda mi pare strana...perchè sembra un decal più che una pittura...infatti la parte sotto non segue la fusoliera ma va dritta...

E la scritta First to fly A380 è macabra...
Son tutte decal, quello è un prototipo che viene esibito al Salone di Singapore, spero che la livrea definitiva sarà assai più elegante ...

... non c'è scritto "First to Fly" ma il nome della compagnia è grosso:
 

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
36
Roma, Lazio.
Infatti intendevo che la livrea (anche dalle anticipazioni grafiche) pare un decal...non che QUELLO era un decal...ci sono già stati applicati sopra altri decal (qantas, emirates, malaysia) quindi ormai s'è capito che non l'hanno dipinto :)
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Se devo essere sincero il nome grosso mi piace nelle anticipazioni pittoriche, ma con l'aero a terra non si riuscirà mai a leggerlo per intero, penso quindi che non sia una scelta molto azzeccata ...
 

AZ680

Utente Registrato
15 Febbraio 2006
1,715
27
roma, Lazio.
Ma secondo voi ha ragione Airbus a puntare su questo monstre oppure Boeing che crede più alla politica dei voli point-to-point invece che a quella degli hub ???
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ma secondo voi ha ragione Airbus a puntare su questo monstre oppure Boeing che crede più alla politica dei voli point-to-point invece che a quella degli hub ???
Non farà grandi numeri ma ne venderà, gli hub sono necessariamente limitati come slot ed il p2p puro sull'intercontinentale non esiste quasi (c'è forse solo il charter), a un estremo o all'altro c'è almeno un mezzo hub.

Per molte rotte lunghe non ha poi senso aumentare le frequenze, la capacità la ottieni più economicamente con aerei più grossi.
 

AZJumbo

Utente Registrato
29 Dicembre 2005
559
0
Udine.
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ma secondo voi ha ragione Airbus a puntare su questo monstre oppure Boeing che crede più alla politica dei voli point-to-point invece che a quella degli hub ???
x me ha visto giusto boeing, punta più che sul p2p alle frequenze e non ai mostri da 600 pax come questo.

...che tra l'altro è orrendo, più brutto di un 747 SP