Silver Status con QR o Bronze con BA?

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Quest'anno ho buone possibilita' di raggiungere il tier Bronze con BA, ma a livello numero e' piu' semplice con QR.

Sono basato a LON e non penso usero' molto QR da luglio in poi.
Purtroppo per problemi relativi ai soliti siti che non funzionano, mi sono dimenticato di mettere i tier points sullo stesso account per i primi voli, quindi adesso ho 30 QPoints su QR (120 punti per il silver) e 25 Tier Points su BA (300 per il bronze) con forse alcuni punti di un volo fatto che non sono stati accreditati.

A breve volero' per un volo a corto raggio in F(con QR) e uno a lungo raggio in J, quindi dovrei decidere su quale dei due programmi puntare.

Quale consigliate?

ricky-godf

Utente Registrato
8 Luglio 2020
74
68
Se raggiungi Silver con QR avrai gli stessi benefici di Bronze BA anche se voli con gli inglesi (OneWorld Ruby), ad eccezzione credo di alcune priorità se sei in standby oppure possibilità di upgrade gratuiti, che a mio avviso sono casi piuttosto rari comunque.
Secondo me ti conviene andare dove è più semplice raggiungere (e mantenere) lo status!
Inoltre, gli Avios sono totalmente intercambiabili tra i due programmi (che possono essere gemellati attraverso il sito, “link accounts”).

• Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Se raggiungi Silver con QR avrai gli stessi benefici di Bronze BA anche se voli con gli inglesi (OneWorld Ruby), ad eccezzione credo di alcune priorità se sei in standby oppure possibilità di upgrade gratuiti, che a mio avviso sono casi piuttosto rari comunque.
Secondo me ti conviene andare dove è più semplice raggiungere (e mantenere) lo status!
Inoltre, gli Avios sono totalmente intercambiabili tra i due programmi (che possono essere gemellati attraverso il sito, “link accounts”).
Grazie il silver QR mi sembra leggermente più facile da raggiungere nei prossimi 6 mesi poi no. Mi darebbe l’accesso alla lounge a Doha.
BA Bronze sarebbe più facilmente mantenibile nel lungo periodo (ma dubito)

Degli Avios so già tutto, infatti li accumulo su BA.

:unsure::unsure::unsure:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,447
Milano
Oddìo, non che serva a molto lo status Bronze, in pratica solo per potere fare check in al banco di business, mi sembra, nemmeno l'imbarco prioritario. Essendo basato a Londra, è meglio accumulare con BA/IB, anche se stai usando QR in questo periodo: hai maggiore facilità di accumulo, mentre per spenderli li passi facilmente dall'una all'altra senza problemi.

Sciamano

Utente Registrato
25 Agosto 2021
523
619
Oddìo, non che serva a molto lo status Bronze, in pratica solo per potere fare check in al banco di business, mi sembra, nemmeno l'imbarco prioritario. Essendo basato a Londra, è meglio accumulare con BA/IB, anche se stai usando QR in questo periodo: hai maggiore facilità di accumulo, mentre per spenderli li passi facilmente dall'una all'altra senza problemi.
Concordo e aggiungo che con un BA holiday è un attimo diventare Silver

• Like
Reactions: lezgotolondon

lezgotolondon

Utente Registrato
16 Luglio 2011
1,158
130
Pisa
Banco business non male se ho il matching one world ruby, a volte ci sono file non indifferenti a LHR.

Mi sa che sposterò tutto su BA, peccato mi sono già giocato almeno 25 tier points.