Chi l'ha detto?E' il miglior sistema aeroportuale Italiano
1) Venezia e' una specie di perfect storm. Al mare d'estate, a sciare d'inverno, l'aeroporto di una zona ricca con aziende di varie dimensioni a portata mondiale e poi... Venezia. Una delle mete turistiche piu' ambite del mondo.Potresti argomentare meglio?
...non saranno proprio "fatti".... ma atterrare vedendo Venezia e le sue isole dall'alto... bhe... come si può dire... emoziona!Potresti argomentare meglio?
6) Ha un servizio di trasporto verso venezia senza pari (Vaporetti e motoscafi). Lo so che non vuol dire molto, ma la mia meta' veneziana non puo' fare altro che cominciare a sorridere appena atterro al pensiero di un giro in vaporetto. Specialmente se ho tempo da perdere e prendo quello che prima va al Lido e poi va a San Marco. Arrivare a Venezia in quel modo e' impagabile! (A proposito, la mia meta' bolognese spalanca lo stesso sorriso quando vedo San Luca dall'aereo in avvicinamento!)5) E' un aeroporto nuovo, ben tenuto ed esteticamente assai gradevole.
Se però sbagli lato vedi Marghera, e il discorso cambia...non saranno proprio "fatti".... ma atterrare vedendo Venezia e le sue isole dall'alto... bhe... come si può dire... emoziona!
Poi chiaro un aeroporto si misura coi fatti, ma lo sai, io sono veneto e non posso che considerarlo un punto a favore
Haha hai ragione! Al check in è sempre meglio dare un'occhiata al metar per capire la pista in usoSe però sbagli lato vedi Marghera, e il discorso cambia
E cosa dovrei argomentare?Potresti argomentare meglio?
hai mai provato ad usare VCE tra le migliaia di voli presi?Potresti argomentare meglio?
Venezia è un aeroporto cresciuto con i piedi per terra senza strafare. Ha una gestione oculata, ma sopratutto che nel limite delle possibilità ed ambizioni non guarda al proprio orticello e quindi guarda lontano. Non a caso dopo Treviso ha acquisito anche partecipazioni su Charleroi, Pantelleria. Poi ha cercato di prendersi Cracovia, ma di fatto gli è stato impedito. Ha nel mirino Trieste, Verona e Lubiana. Vorrei aggiungere che ha un grande Presidente, l'Enrico Marchi che ha competenza nel trasporto aereo, più di ogni altro. Gli altri sono solo dilettanti a confronto. Ha uno staff alle sue dipendenze di prim'ordine ad iniziare dal marketing che è l'essenza per lo sviluppo di un aeroporto. Da non dimenticare che Venezia è Veneiza e può non essere dipendente ad esempio da Milano. Il suo territorio in uscita ed entrata può anche farne a meno. Sia per i collegamenti verso hub, i punto a punto ed una quota importante di intercontinentali. La struttura come aerostzione è molto bella specie nel lato airside, ma anche all'interno dopo i controlli, un vero mall con un ariosità data dalle vetrate e dal modo open space come è stato concepuito. Un po' meno la parte prima dei controlli, forse l'unica pecca. Mi piace per la facilità di accesso in ogni modo, dal mezzo pubblico oppure anche con l'auto via il raccordo autostradale che mette in comunicazione con gli assi viari a disposizione. Veramente tanti plus e può crescere molto. Altro da argomentare...??Potresti argomentare meglio?