Sorvolo....Misterioso!

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Questa sera intorno alle 19,mentre io e Zen ci trovavami in aeroporto,improvvisamente assistiamo ad un sorvolo a quota abbastanza bassa (penso circa 7000ft) di questo E-190,direzione nord ovest,sembrava in discesa.
Il mistero e' dato dal fatto che ci risulta oltremodo difficile dare un nome alla compagnia aerea in oggetto,perche' ,da quello che si vede nella foto,sembra non corrispondere a nessuna da noi conosciuta....
Pertanto ci appelliamo a tutti i forumisti per l'identificazione!
Grazie a tutti!

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
effettivamente il grigio e la e sulla deriva lasciano poche interpretazioni! :D

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Roby, come già detto dagli altri si tratta di un 320 GJ... ;) Ho provato inoltre a cercare tra i voli GJ di ieri in partenza dall'Italia verso ovest su Flightstats.com ma senza alcun risultato purtroppo, l'unico volo che possa aver sorvolato le coste di Genova potrebbe essere stato il volo GJ diretto a Tenerife da MXP... ma è partito prima delle 17 da MXP... per cui è impossibile che ci abbia messo 2h a passare di là... se riesco a trovarlo ti dico pure la destinazione... ;)

Che si trattasse di un volo "ferry"?? Mah...

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ho controllato... Roby, sei sicuro che nn andasse verso Milano?? C'è un volo GJ 1949 proveniente da AHO che è atterrato a MXP alle 19.57..!!!! Nn vorrei fosse quello... però avreste dovuto vederlo andare nella direzione opposta... ovvero nord-est... ;)

Sul sito SEA oltretutto dicono che il volo era operativo solamente ieri 19/08/2009... quindi cadrebbe a pennello...

Altrimenti altri voli nn ce ne sono...

Andrea.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
In effetti esisteva il dubbio che fosse un 320 Eurofly...Mi lasciava dubbioso la forma delle winglets , che non sembrano,almeno nella foto,quelle di un 320....
E' l'effetto della luce del Sole Roby... sembrava vedersi solamente la parte superiore e poteva portare a sembrare che fossero le winglets di un 190... ma visto da sotto l'RMB è molto più affusolato di un 320... ;) Diciamo che l'Airbus è un po' più "cicciotto"... :)

Mi confermi andasse verso S.Remo?? Oppure andava verso La Spezia?

Andrea.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Si,andava verso nord ovest.Ad una quota decisamente inusuale e piu' consona ad un atterraggio a GOA.Ma avranno avuto i loro buoni motivi:)
Il riflesso del sole da l'impressione di winglets piu' grandi e questo ci ha mandato fuori strada.E il logo rosso ci ha fatto pensare a NIKI.
Comunque dopo questo svarione mi autobanno da questa sezione per 2 ore:D:D
@ alba1 ....io ci metto anche l'eta' per quanto mi riguarda...accoppiata micidiale.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Andava a nord ovest, quindi verso S:Remo in sostanza... in effetti la luce intensa sul muso mi faceva pensare che il sole fosse a ponente... :) nn so proprio dve potesse andare sinceramente, destinazioni verso Francia-Spagna in quell'orario nn ne ce ne sono proprio, ma manco verso la Sardegna... boh??!!! Continuo ad essere dell'idea che fosse con molta probabilità un volo ferry... ;) Zene, non ti autobannare daiiii... :D può capitare di prendere un abbaglio... :)

Andrea.

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
Si,andava verso nord ovest.Ad una quota decisamente inusuale e piu' consona ad un atterraggio a GOA.Ma avranno avuto i loro buoni motivi:)
Il riflesso del sole da l'impressione di winglets piu' grandi e questo ci ha mandato fuori strada.E il logo rosso ci ha fatto pensare a NIKI.
Comunque dopo questo svarione mi autobanno da questa sezione per 2 ore:D:D
@ alba1 ....io ci metto anche l'eta' per quanto mi riguarda...accoppiata micidiale.
Quoto tutto quello che ha scritto Fede....Il caldo,l'eta'....brutta accoppiata....
Onore al merito invece al nostro amico Marietto,che ci aveva preso in pieno fin da subito!!! In questo caso,l'esperienza....